giovedì 24 gennaio 2008

Sempre Riccardo



Poco fa chiamano dalla scuola. Riccardo sta male. Panico diffuso in famiglia. Fortunatemente mia madre non è nei paraggi se no toccava ricoveralla.
Sua madre va a prenderlo.
Sta, insieme al resto della classe, in palestra. La vede e le corre incontro (quindi male male non sta).

Dialogo:
LEI: Che è successo?
LUI: Sto male (con la faccia di chi sta male).
LEI: Cosa ti senti?
LUI: Ma no sto male psicologicamente. Avrei bisogno di starmene un po a casa a riflettere sulla vita...

Le motivazioni addotte sono le seguenti:
1) La giornata è cominciata male perchè nella scatola dei cereali ha trovato per la terza volta consecutiva la "bussola d'oro" e non un altro regalo(è vero, ha fatto colazione a casa mia stamattina)
2) Gli è caduto il succo di frutta e si è versato tutto sul banco
3) Ha un mal di testa. Dice che gli è successo anche in prima elementare. Inoltre dice anche che potrebbe essere una recidiva biennale (ed aggiunge "non lo so...")

A volte è diabolico.
Ribadisco per chi non lo avesse ancora capito o non ne fosse al corrente: MIO FIGLIO HA OTTO ANNI!!

Io a otto anni non avrei mai pensato a cazzate del genere per stare a casa a giocare con la playstation. E pure se lo avessi fatto sai le pizze che m'avrebbe dato Camillo?? (Camillo era mio padre per quei pochi che non lo sanno)

Io lo sapevo che mandarlo a fare teatro dall'età di sei anni mi si sarebbe ritorto contro prima o poi.

Però è un grande no? ;-))

11 commenti:

Anonimo ha detto...

E' figlio al padre!
ciao
nancy

Anonimo ha detto...

A Nè se sapevi che all'età sua avresti preso le pizze allora non dovevi crescerlo così. Jè davi un calcio in culo e jè dicevi: "ora vai fuori e divertiti con i tuoi amici. Per la strada si cresce. Guarda il tuo papà che omone forte e saggio la strada ha tirato sù". Lo sò cosa stai pensando, oggi non è ieri.......
Comunque, in quanto a "invenzione cazzate" ha preso da una persona in famiglia (io ne conosco solo una), chi sarà?
Ciao Neno e ciao mia bella Nancy. Ogni tanto fai capolino?
Peppe

Anonimo ha detto...

A me sto rigazzino me fá paura Né....ma mo quando lo vedo glie devo da del "Lei"?

T Slim!

Anonimo ha detto...

... a mauro preparati perchè so tutti così adesso pure il tuo sarà così parola de una che ce n'ha tre uno peggio dell'altro...
manu

Anonimo ha detto...

sei sicuro che non sia figlio dell'idraulico?!...me sa

Anonimo ha detto...

ma frida dai...........
manu

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Tutto poesse...
Tu di chi sei figlia?

MeHandYou ha detto...

un idraulico... mmmm... no, l'idraulico no... me manca... non può essere...

per fortuna è tutta farina del nostro sacco...

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Magari l'elettricista... ma in tempi diversi.
;-)

Anonimo ha detto...

... a cla io un elettricista bello lo conosco... potrebbe esse interessante...
manu

MeHandYou ha detto...

sei monotonino lo sai... basta su... che se dovessi cominciare io..

grazie manu... in caso ti faccio sapè...