martedì 22 gennaio 2008

Cantante o scrittore

Due sogni nella mia vita.
Il cantante di una rock band. Ma uno forte, pazzo, alla Freddy Mercury per intenderci (robetta insomma).

E lo scrittore. A volte mi fermo a rileggere frasi scritte da altri e mi stupisco di quanto un uomo possa tirar fuori cose profondissime.
Bravo!



"... se la nostra storia non fosse impossibile, non potrei rivederti una sola volta ancora.
sarà meravigliosamente impossibile che tu mi ami quanto io ti amo.
e quando mi entrerai dentro io piangerò fino a sentirmi sconfitta di una vittoria, ma non mi fermerò mai di chiederti ancora.
finalmente vinta dall'ingiustizia sarà la benedizione e piangeremo insieme, amore, insieme.
e ti chiederò ancora, ancora di più, ancora per sempre.

e abbracciati, un giorno lontano rideremo fra i baci.
amore, vorrei prometterti che non morirò, e ti giuro che l'averti amato e l'essere stata amata da te è più che immortalità.
non sentirti deluso.
non credere di non avermi salvato.
mi hai dato più che la vita.
mi hai dato l'amore."


(da "E lasciamole cadere queste stelle" di Filippo Timi)

1 commento:

Anonimo ha detto...

è stupenda...è tutto...tutto in una frase...