domenica 6 gennaio 2008

Ishtar...

Ishtar. Divinità mesopotamica. Femmina fatale.
Questa sotto una sua descrizione trovata in rete.

Non è forse adatta alla donna in generale?
Conoscete una donna della vostra vita alla quale non si adatti questa descrizione?
Non siete grati al vostro dio, qualunque esso sia, per la loro esistenza?
Le donne. Un mondo a parte...Uno stupendo e struggente mondo a parte.




Ishtar è una personificazione di quella forza della natura che rivela se stessa come colei che dà e toglie la vita. Essa è la Madre di Tutti.

Ma Ishtar possiede un carattere duplice. Non è soltanto la dispensatrice della vita ma anche la distruttrice, come la Luna, nel suo periodo crescente tutte le cose si sviluppano, e nella sua fase calante tutte le cose «sono diminuite e rese infime».

Ma questa non è la fine, la luna crescente ritorna di nuovo. La luce subentra all’oscurità anche quando l’oscurità vince la luce. La Dea della Luna appare ancora una volta nella sua fase creativa e benefica.

Ishtar, “la via, la vita, la salvezza degli uomini e degli dei; e tuttavia la medesima che è rovina, morte, e distruzione”.


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Si imbattibili le donne, ottava e unica meraviglia del mondo, motore di vita, gioia degl'occhi e per certi versi pace dell'anima ma in fondo, "parte" della loro aurea è anche merito degl'uomini...

Anonimo ha detto...

mi spiace anonimo dirti che non è così... noi abbiamo dentro una forza che pochi riescono a vedere... ci accompagna per tutta la vita e ci aiuta quando gli uomini quasi sempre ci feriscono... perchè non ho incontrato nessun uomo con la stessa sensibilità di una donna... per voi noi siamo un corpo... prima di ogni cosa... anima e cuore vengono dopo...

Anonimo ha detto...

o ma qui stiamo entrando in meandri sempre piu complessi, introspezione, psicologia, conoscenza......mo mi ripasso un po di cose sul net e poi intervengo....cqm vero, le donne sono i veri comandanti dietro noi fragili uomini :)

Anonimo ha detto...

voi uomini caro luca non siete fragili ma superficiali .... a volte .... egoisti molto spesso....
manu

Anonimo ha detto...

Il senso di insicurezza insito in tutti gli esseri umani ci spinge a definire tutto, a incasellare tutto in qualcosa per averlo sotto controllo...anche l impossibile!

Tutti prima di essere uomo o donna siamo persone....tutte uguali, tutte doverse!

T Slim.

Anonimo ha detto...

Ragazza mia ti spiego gli uomini
ti servirà quando li adopererai
son tanto fragili, fragili tu
maneggiali con cura
fatti di briciole, briciole che
l'orgoglio tiene su
ragazza mia sei bella e giovane
ma pagherai ogni cosa che otterrai
devi essere forte ma forte perché
dipenderà da te
tu sei l'amore il calore che avrà
la vita che vivrai.
anche un uomo può sempre avere un'anima
ma non credere che l'userà per capire te
anche un uomo può essere dolcissimo
specialmente se al mondo oramai
gli resti solo tu.
Ragazza mia adesso sai com'è
quell'uomo che mi porti via e vuoi per te.


T Slim per le donne!

Anonimo ha detto...

io no
profondo sensibile generoso
l uomo perfetto
oserei dire
ehhhhh

Anonimo ha detto...

É vero ....garantisco...io sono Lucignolo e affermo che l' amico mio de sopra nun dice bucie......

...he he he he....T Slim!

Anonimo ha detto...

exactly :)