lunedì 14 gennaio 2008

Due persone diverse...

Non sono molti gli amici che ho.
Ma quasi tutti frequentano questo blog.
Loro sanno di essere miei amici.

Magari non se ne vantano in giro ed hanno tutta la mia comprensione.
Anche io non mi vanterei di un amico come me :-)

A tutti loro dedico questo brano...



Un semplice conoscente,quando viene a casa tua,agisce come un invitato.
Un vero amico apre il tuo frigo e si serve.
Un semplice conoscente non ti ha mai visto piangere.
Un vero amico ha le spalle temprate alle tue lacrime.
Un semplice conoscente non conosce i nomi dei tuoi genitori.
Un vero amico ha i loro numeri di telefono nell'agenda.
Un semplice conoscente porta una bottiglia di vino alle tue feste.
Un vero amico arriva presto per aiutarti a cucinare e rimane fino a
tardi per aiutarti a pulire
Un semplice conoscente detesta che tu lo chiami dopo l'orario in
cui è abituato ad andare a dormire.
Un vero amico ti chiede come mai hai messo tanto tempo a chiamarlo.
Un vero amico si informa della tua romantica storia d'amore.
Un semplice conoscente potrebbe fare dell'ironia su questa.
Un semplice conoscente pensa che l'amicizia sia finita dopo una disputa.
Un vero amico ti chiama dopo una disputa.
Un semplice conoscente si aspetta che tu sia sempre pronto per lui.
Un vero amico è sempre pronto per te.




15 commenti:

Anonimo ha detto...

io io (ma non lo dite in giro!)
shhhhh!

Anonimo ha detto...

Potresti aggiungere:
un amico inserisce un commento sul blog dopo tre minuti che lo hai inserito.........

Anonimo ha detto...

è bellissima....
ti voglio bene
manu

Anonimo ha detto...

Un vero amico è quello che si fà beccare dalla mamma (di Neno) a sgraffignare un barattolo di nutella nel mitico negozio di Camillo e dopo tanti anni ancora non jè lo rinfaccia
hi hi hi
Ciao Neno e grazie ancora che non me l'hai mai fatto pesare.
Non mi firmo ma sai chi sono
a ri-hi a ri-hi

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Non te l'ho mai fatto pesare perchè non me lo ricordavo ma adesso che lo so...CI FACCIO UN POST CON RELATIVA FOTO SEGNALETICA!!!

No scherzo MARIO (nome falso per sviare le indagini, so bravo?) non lo farei mai.

Un abbraccio sincero.

P.S. La prossima volta che vieni a casa mia nascondo la nutella!!
;-))

Anonimo ha detto...

....Un vero amico è sempre pronto per te....

Spero tu non abbia amici marocchini! Lo dico per il tuo bene!

E comunque alla nutella aggiungi le Big Bubble, bruscolini, spazzolini da denti etc. etc.

"Mario" eravamo peggio degli Unni (ma meglio degli altri!)!.

T Slim.

Anonimo ha detto...

A Slim non fare tutto l'elenco sennò er Nenuzzo ce ripensa e ce chiede pure i soldi. Non è per quello che costava la merce allora, ma se lo rapporta ai prezzi odierni ci conviene fargli un miniappartamento.
He he he
Grazie Neno della tua comprensione

Vale ha detto...

A Ne', me sa che sei un pò troppo esigente.
Se provo ad applicà tutte ste regole agli altri: non c'ho amici, se provo ad applicalle a me stesso: non so amico de nessuno ??!!

Mi viene da ridè perchè sto a ripensa alla scaletta di un nostro caro camerata per il quale: da amico potevi diventà camerata, da camerata forse fratello, ma da fratello quasi sicuramente diventavi infame !

PS: credo di aver capito chi è il ladro di Nutella, non faccio nomi sennò passo nella categoria sopra citata.

Vale ha detto...

;)

Anonimo ha detto...

Beh è servito comunque allora Vale.
Un bel momento di autocritica.
Se ci riesci, a fare autocritica intendo, sei un grande lo stesso.
E infatti sei tra quei pochi amici che ho...
hasta luego

;-)

Vale ha detto...

Verissimo.

Scherzavo sugli aspetti più pratici della lista, voglio dire cose del tipo: "... rimane fino a tardi e per aiutarti a pulire".
Semmai "... rimane fino a tardi e ci si ubriaca insieme come delle m...".

;)

Anonimo ha detto...

Esatto Vale. Un amico è amico in tutto e per tutto, però damoce un limite. A Nè se te serve lo sguattero pè pulì casa nun me chiamà. Io sò amico tuo però nun t'allargà.
He he he
Peppe

Anonimo ha detto...

ore pasti please :)
cosi rimaniam amici :)

Anonimo ha detto...

...pino per me tu sei stato un gradissimo amico... ti voglio bene...
manu

Anonimo ha detto...

A Pinuccio hai capito la Manu. Sei stato, mò sei un testa de c.....
He he he
Peppe solleticone