martedì 15 gennaio 2008

Beata Te... Te Dormi

Beata te... te dormi... come fai...
Ar monno nun c'e' donna più 'ncosciente
li buffi c'hanno invaso tutta casa
e tu stai li, che dormi, come gnente!
So' già le tre, nun c'è 'n filo de luce
e io nun pijo sonno, nun c'ho pace
e sto a discute sempre cor cuscino come 'n cretino
mentre te dormi... dormi e te ne freghi.
Nun ce voi ave' pensieri, c'hai artro pe la testa,
tu te voi vestì bene
pe anna' giranno co' l'amiche sceme
e l'a ffitto, er telefono, er cane?
La rata dell'armadio a cento ante pe’ li vestiti tua?
E la cambiale della millecento?
Nun ne parlamo proprio, va... va... va...
Nun hai allattato manco er ragazzino,
"Me cala er seno - dicevi - ce so' le balie 'e già,
io penso a tutte quante le rotture e tu?
A le smajature! (colpo di tosse)
Ah, t'ho svejata, t'ho rovinato proprio er primo sonno,
me perdoni signora se ho tossito...
Me scusi tanto se l'ho disturbata...
........................
Ma va' a morì ammazzata!

(F. Califano)

18 commenti:

Anonimo ha detto...

... ma qualcosa che ci dipinge un pò più carine? come persone intendo...mo quando ciò tempo me faccio un blog dove non faccio altro che parlà male degli uomini... con ogni tanto un complimento per dargli er contentino...
manu

Anonimo ha detto...

Ma perchè devi personalizzare quando il discorso è generale e generalizzare quando è personale?
Stavolta non era ne l'uno ne l'altro.
L'ho ascoltata, me piaceva, mi ha fatto sorridere e l'ho scritta.
Punto.
;-P

Anonimo ha detto...

er califfo la sa lunga

Anonimo ha detto...

io ho parlato in generale ammazza che acido.... spesso i tuoi post sono maschilisti ... ma tu sei un uomo quindi....
manu

Anonimo ha detto...

peppe io sono in chat
manu

Anonimo ha detto...

appoggio manu.tremateeee tremateeee...

Anonimo ha detto...

Tu appoggeresti chiunque pur di andarmi contro!!!

;-P

Anonimo ha detto...

...grazie frida mo me organizzo....
manu

Anonimo ha detto...

... a ne frida mi appoggia ma tu non te muove mai dalle tue posizioni... non è che può avè ragione chi dice che sei un pò maschilista?...
manu
p.s. si chiama autocritica!

Anonimo ha detto...

....questi uomini non si puo vivere ne con ne senza di loro.....ahhhhhhhhhhh (sospiro)

....he he he .....

Anonimo ha detto...

....questi uomini non si puo vivere ne con ne senza di loro.....ahhhhhhhhhhh (sospiro)

....he he he .....

Anonimo ha detto...

Du vorte......

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Forse è il caso che tu ri-legga attentamente quello che scrivo.
Se non sono autocritico io...
La persona che mi piace prendere per il culo di più? Me stesso!

Anonimo ha detto...

...mamma che serio... si gioca dai lo sai che ti voglio bene... lo stesso...
manu

Anonimo ha detto...

... mauro nun scrivè du volte... e noi non possiamo fare a meno degli uomini...come gli uomini non possono fare a meno di noi...
manu

Anonimo ha detto...

...e poi perchè sei sempre tanto permaloso?... mah...
manu

Anonimo ha detto...

...come gli uomini non possono fare a meno di noi...

A manu ho i miei dubbi...he he he!


Permaloso perché, non ti understendo!

T Slim, Peppino e le malefemmine he he he!

Anonimo ha detto...

...ma non sei tu il permaloso...
e poi tu potresti fare a meno di noi?
a mauro pure in questo siamo più grandi... riconosciamo le nostre debolezze...ns debolezza gli uomini!!!!!!
he he he...
manu