venerdì 7 dicembre 2007

Voglio essere amico di Luca!!

Copio e incollo dal sito di cui riporto il link sotto.
Questi sono i regali che dovremmo fare a natale e che ci farebbero sentire sicuramente meglio.

Questo bambino è stato massacrato di botte ed abbandonato sulla neve da sconosciuti, cinque anni fa, in Svizzera. L'autorità giudiziaria sembra abbia fatto di tutto per insabbiare la vicenda. Sono passati cinque anni.
Una vita distrutta a sette anni da chi non merita di vivere la sua, di vita.

Ma una speranza c'è. Giochiamo sta carta.
Aiutiamolo se possibile.
Leggete, cliccate sul link con la foto di Luca e... fate il vs dovere!!



amicidiluca.com


Ciao, sono Luca,

vi scrivo pigiando con il mio indice i grandi tasti della mia tastiera facilitata che ho finalmente imparato ad usare! Non è la stessa tastiera che utilizzate per il vostro pc, è una tastiera per non vedenti.

Già, oggi non vedo e sono costretto alla sedia a rotelle da quando, cinque anni fa, qualcuno ha reso più difficile la mia vita ma non è riuscito a togliermela.

Fino al 2002 ho vissuto in Svizzera a Veysonnaz con la mia famiglia perchè mio papà lavorava lì. Il 7 febbraio di quell'anno, mentre giocavo con il mio cane dopo la scuola, venni aggredito e abbandonato. Mi ritrovò mamma sulla neve, gelido e privo di conoscenza. Rimasi in coma per tre mesi e mentre i dottori iniziavano a credere che non ce l'avrei fatta io mi svegliai! Riaprii i miei occhi ma dovetti fare i conti con la realtà. Non vedevo più ma ero vivo e, se è vero che avevo perso la vista, è ancor più vero che acquisii una gran voglia di riprendermi quello che mi avevano tolto.

Con grandi sforzi ho riacquistato l'uso del linguaggio, la capacità di mangiare come tutti e sono tornato ad ascoltare la voce della mia mamma, del mio papà e quella inconfondibile del mio fratellino.

Sento di aver fatto grandi miglioramenti con le mie forze ma da solo non posso fare molto di più. Oggi non vedo e non posso camminare, mi serve una spinta che posso avere grazie ad una nuova terapia associata a fisioterapia chiamata "therasuite" possibile solo negli Stati Uniti, precisamente in un ospedale della Florida: l'"Ocean Hyperbaric Neurologic Center.

Questa terapia punta a risvegliare quelle cellule dormienti che ognuno di noi possiede, ma che non sa far funzionare, e che potrebbero restituirmi la vista e la capacità di camminare con le mie gambe!

Non si tratterebbe di un miracolo ma di una grande possibilità che però costa molto. I costi per il ricovero sono enormi, si aggirano intorno ai 300.000 euro spalmati in cinque anni per la terapia, la fisioterapia, i costi per l'abitazione e gli spostamenti. Questa somma non è alla portata della mia famiglia che deve fare i conti con l'unico stipendio del mio papà e con un mutuo da pagare per la casa.

Per questo ti chiedo una mano, perchè dopo tanti sforzi per riprendermi quello che mi hanno tolto non posso fermarmi. Mi serve una spinta perchè non può finire così. Se questi dottori in Florida mi aiutano un pò con le gambe e mi risvegliano qualche cellula per gli occhi, per farmi vedere almeno un pò, è fatta.

Ne ho fatta di strada da quel brutto pomeriggio del 7 febbraio 2002, in silenzio, con la mia famiglia...ma ora da soli non possiamo farcela. Ho bisogno del tuo aiuto perchè la mia vita torni ad essere normale. Come la tua.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensiamo a queste cose quando in televisione, per chi la guarda, vede quelle belle facce di merda dei nostri politici o i grandi manoivratori dell'alta finanza mondiale!
RITORNIAMO ALLE CITTA' STATO
BASTA CON LA GLOBALIZZAZIONE

Peppe

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Si!
Io ho già il nome per la mia città:
GONDOR! Te piace??

Già sentito? Ma dai?
Strano...;-)

Anonimo ha detto...

una domanda Neno
come si fa a capire se la cosa e' vera oppure no?
perche' ogni giorno o quasi mi arrivano email cosi.

se e' vero sono il primo a collaborare

Vale ha detto...

Bella domanda la tua Luca, difficile saperlo.
Il fatto, mi sembra di capire, che siano andati i genitori da Costanzo non è in ogni caso una garanzia che dietro al sito ci siano veramente loro.
Ad occhio sembrerebbe però una cosa seria o, in ogni caso, se è una truffa, almeno è fatta bene.

A Neno, Gondor era il regno, Minas Tirith era la città !!!

;)

Anonimo ha detto...

ah non sapevo che fosse un caso conosciuto anche tramite la TV italiana. Chiedo scusa.

Anonimo ha detto...

Scusa Vale ma Pinuccio che sta qua a fianco mi dice che non dobbiamo essere così formali...
Come Sezze e Sezze scalo scusa...
:-DDDD

Anonimo ha detto...

abadaquisci :)

Vale ha detto...

Azz Pinnuccio, più che come confonde Sezze con Sezze scalo è come confonde l'Italia con Roma o l'Inghilterra con Londra (in omaggio a Luke ...).

;)

PS: parlamo de cose serie, ma sta cena de Natale la famo si o no !
PPS: che dicono gli emigrantes ?

Anonimo ha detto...

Per me chungo de momento Vale c ho il tema un pó difficile ........:-(

Anonimo ha detto...

Chill n' gop song ie .....T Slim.

Anonimo ha detto...

X Vale + tutti gli altri.
Per la cena di Natale non do nessuna informazione. Non so ed eventualmente quando vengo. Se vengo, in ogni caso, è tra il 26 ed il 28.
Ve farò sapè.
Peppe

Anonimo ha detto...

e io sto vedendo i tkts ma porcatroia tra il 26 e 28 mi sembrano belli cari

ero indeciso se venire prima o dopo natale, ma se gli altri forestieri fanno sapere le date ma gari cerco di fare in modo che si sta tutti insieme