lunedì 3 dicembre 2007

Meritava

Questo sotto è il commento di Luca al mio post sull'8 per mille. Mi piace quando una cosa che scrivo scaturisce pensieri, discussioni, confronti.
E' uno dei motivi per cui il blog esiste.
Tutti hanno scritto cose interessanti e profonde. Ma per il mio personale, insindascabile ed inappellabile giudizio (sono io il tiranno di questo posto, che vi stia bene o no!!) questo è quello che meritava un post tutto suo. Me piace troppo.



...per questo dico
anni di inquisizione
oro soprusi guerre
abbiamo esportato una religione a chi pensava ad altro e lo abbiamo costretto a pregare nella nostra maniera
abbiamo le chiese coperte d'oro
i poveri sempre piu poveri
i ricchi sempre piu forti
DIO e' li ma nessuno se lo ricorda
salvo poi pentirsi all ultimo (chi lo fa)
un partito di magnaccia che per 30 anni in italia hanno infierito sugli onesti protetti dallo scudocrociato
la gente si prostituisce fisicamente e mentalmente per molto meno di cio che immaginiamo
succede a quasi tutti tutti i giorni
e non so il confine tra razionalita' e mia /nostra dignita'
a volte penso che vorrei pregare in un luogo vuoto
dove non ci sono ne ori ne arazzi
a volte penso che la religione e l'apparato sia stato creato razionalmente per farci seguire un modello organizzativo utile ma
spesso travisato
e mal utilizzato
mi illudo che pregando
in una altra lingua possa
arrivare a capire l'essenza
ma poi guardo a sud
e vedo lo sgomento
negli occhi della gente
gli orrori e la miseria e la paura
che pervadono il cuore dei piu deboli
anche li.
dapperutto.
adesso immaginiamoci che la vita finisse qui , tipo scherzetto, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato....
allora aveva ragione chi ha rubato.
o forse no
allora ha avuto ragione chi si e' pentito?

cosi tanto per comunicare con voi cio che sento

non so cosa sara'
ma voglio migliorarmi


L
C
A
U

7 commenti:

Anonimo ha detto...

premetto che l'ho scritto in tempo record, tipo 1 minuto e mezzo, mentre scrivevo ho cercato di repparlo , insomma e' tuttodunfiato
;)

Anonimo ha detto...

Pienamente d accordo....sono sempre belle e profonde le parole del nostro Liuk!

Liuk don t change never!!!!!!!

T Slim.

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Forse è bello proprio per questo.
Non ci hai pensato. E' venuto fuori da solo.

Anonimo ha detto...

Approvo grande Luke come sempre.

Anonimo ha detto...

thanks brothers.
quando torno dal lavoro o sono stressato fa sempre piacere vedere che c'e' la vecchia
COMPAGNIA per un saluto, un abbraccio, una carezza.

a proposito l LA COMPAGNIA non si batte come canzone.

hasta pronto

Anonimo ha detto...

e devo proprio loggarmi altrimenti mi scordo sempre il nick

Anonimo ha detto...

calu