venerdì 14 dicembre 2007

Noi...

Noi che la penitenza era 'dire, fare, baciare, lettera e testamento'.
Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo "Parco DellaVittoria" e "Viale Dei Giardini".
Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.
Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo.
Noi che il Ciao si accendeva pedalando.
Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.
Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella.
Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria.
Noi che giocavamo a Forza 4.
Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città e la città con la D era sempre Domodossola.
Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini
Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'.
Noi che ci divertivamo anche facendo 'Strega comanda color.'
Noi che giocavamo a 'Merda' con le carte.
Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la bic
Noi che avevamo i cartoni animati belli!!
Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake, Mazinga, Daitan3, Gundam, Astro-Robot e Daltanious.
Noi che 'Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly E Mark Lenders...
Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria' anche se metteva tristezza.
Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasmaformaggino o un francese, un tedesco e un italiano.
Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.
Noi che si andava in cabina a telefonare.
Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.
Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero.
Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo.
Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo
Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo.
Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna ed eravamo sempre sorridenti.
Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta.
Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli.
Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2.
Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore
Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.
Noi che il 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina.
Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.
Noi che se andavi in strada non era così pericoloso.
Noi che però sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM.
Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perché c'era Happy Days.
Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween.
Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda
Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso
Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo.
Noi che all'oratorio le caramelle costavano 50 lire
Noi che si suonava la pianola Bontempi
Noi che la Ferrari era Alboreto, la Mc Laren Prost, la Williams Mansell,la Lotus Senna e Piquet e la Benetton Nannini e la Tyrrel a 6 ruote!!!!!
Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia
Noi che le macchine avevano la targa nera..i numeri bianchi..e la sigla della provincia in arancione!!
Noi che guardavamo allucinati il futuro nel Drive In con i paninari
Noi che il Twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars
Noi che abbiamo passato belle serate in bagno dopo Colpo Grosso (per gli ometti!!!)
Noi che giocavamo col Super Tele
Noi che il tango costava ancora 5 mila lire e.. 'stai sicuro che questo non vola..
Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.000 lire e c'erano le Nike Legend e le Clarck azzurre.
Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine
Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu/verde con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino.
Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty o il Cobra truccato ed eri un figo della Madonna!!!
NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO DIMENTICATE E SORRIDIAMO QUANDO CE LE RICORDIAMO
NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E GLI ALTRI NON SANNO COSA SI SONO PERSI!!!


(thanks per il testo Manu!!)

20 commenti:

Vale ha detto...

Nun ce provate, il più forte era Gundam !

Anonimo ha detto...

Noi che abbiamo preso la nostra giovinezza e l'abbiamo sbattuta in terra, presa a calci: FATTA NOSTRA. Sarebbe da dirlo ai ragazzi di oggi che prendono calci in culo dalla vita e che non sanno cosa significa esser adolescenti e vivere in modo spensierato e disincantato questa fondmentale parte della vita.
IO, ma quanto mi sono divertito?
Grazie Manu e grazie Neno per avermi fatto ricordare tante cose e, soprattutto, per avermi fatto ricordare che ho e abbiamo passato una bella gioventù.
La nostra droga era il divertimento!
Peppe con una lacrima nel cuore

Anonimo ha detto...

una lacrima sul viso

ho capito tante cose :)

bon comunque e' vero, siamo figli di una epoca strana. poi noi specialmente che in epoca di riflussi vari e di gioventu' beata degli 80's ci siamo sentiti in dovere di militare e perdere tempo per gli altri :)

volevamo cambiare la societa' e la societa' ha un po cambiato noi...
meglio cosi cmq che inebetiti al Manzoni.

poveri ma belli.

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

E' per queste vostre risposte che sono felice di scrivere ogni giorno...

Anonimo ha detto...

IL MAGO DEL GELATO

ieri (vale credo che la sappia questa, riferita immediatamente da chi sappiamo :))
un cliente mi ha fatto inc...are e non poco, lui con una aria molto incazzosa e strafottente, minacciosa, alla fine non ce l'ho fatta piu e i e' venuta fuori una cosa tra tomas milian e mario brega...
" aho' lo sai che te dico, che tho capito gia, so'tipo'n mago, so' no' psicologo.....devi sape' che ce staveno 2 maghi...UNO, er MAGO DEL CAZZO, e un altro,er MAGO DER GELATO.....Io so er MAGO der CAZZO..." (lui dunque chiede, "e io chi sono"??)

Tu...??TU SEI..
ER MAGO DE GELATO!!!
(ogni allusione e' puramente casuale)..

della serie: mandatemi in vacanza..

Vale ha detto...

Si, si, posso testimoniare indirettamente, quello che racconta Luca è avvenuto veramente.
Mi chiedo, ma ste uscite, te le prepari prima o ti vengono spontanee, nel primo caso la cosa è preoccupante, nel secondo siamo di fronte ad un genio della comicità, il vero erede del Monnezza.

Grande Calu

Anonimo ha detto...

Sto ridendo perchè so che voi ridete, ma non ho capito molto de sta storia de maghi...
Vorrei capirla meglio...
Saluti ar monnezza!
;-))

Anonimo ha detto...

mi vengono spontanee, qualcuno in ufficio mi dice che vuole segnarsene una al giorno, in effetti ne ho dette in questi anni di svariate... dalla uscita "maganteve sto biscotto" con obbligo di mangiare dei biscotti a dei clienti insoddisfatti ..a quella dei maghi che mi e' venuta ieri....ma ne ho circa un centinaio, solo che non me le ricordo....
una volta per aiutare un tipo in difficolta' l'ho fatto vstire da mago etrusco (non centra nulla col mago del gelato questa) e gli ho comprato seggiolino, fatto un poster e con dei tarocchi etruchi l ho posizionato sotto un ponte a fare le carte ai passanti, beh guadagnava tipo 25 pounds al giorno, ai tempi quasi come me, poi quando dcisi di investire e comprargli il costume da antico romano e farlo posare per le solite foto la merda mi ha mollato e si e' pure rubato dei soldi....
:(

Vale ha detto...

Di la verità, non sei Neno ma Peppais sotto mentite spoglie !
:D

Anonimo ha detto...

Bravo Vale!
Quel bastardo m'ha rubato la password non so come ha fatto!!!
Ci ha preso in giro per tutto questo tempo...
;-)))

Anonimo ha detto...

Ah Luca ma chi sei? Tototruffa?
Fantastico!!

Vale ha detto...

Lo sgamato subito appena ha detto che non aveva capito bene la storia dei Maghi.

:D

Anonimo ha detto...

faccio de tutto, barba e capelli se mi e' richiesto :)

Anonimo ha detto...

il punto e'...che qui tra alti e bassi ho vissuto una vita intensa, a volte mi sono inventato situazioni per migliorare a volta per andare avanti, fantasia qui ce ne e' tanta per cui....
venghino siori venghino ;)

Anonimo ha detto...

il mago etrusco aveva pure un cartello fatto da me col nome
MAURITIUS the Last of the Etruscans...(maurizio era il nome,il tipo aveva un 5 anni, un vecchio sola italiano che non meritava la mia bonta' dopotutto ma io sono sensibile come molti sanno)

Anonimo ha detto...

un 65 anni volevo dire

Anonimo ha detto...

Non mi addossate colpe che non ho. Quando sono mie me le prendo tutte. Non è che sono il solo a nun capì le cose, o no Nè?
Ciao Peppe sveglio

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Non sarai il solo ma ormai la tua fama te la sei fatta.
Una in più, una in meno...

:-DD

Anonimo ha detto...

cma se qualcuno vuole venire a leggere le carte il posto c'e' ancora, pure il costume :)

fateme sape' se no prendo qualche altro :)

Anonimo ha detto...

Allora misura di camicia: 42
pantaloni:46 spagnola
de turbate pe legge le carte nun lo so ma c ho er capoccione fai tu
....comunque io mi sarei presentato per lo posto da Romano ma non so la misura di spada!
Ma i contributi chi me lo paga ....Caligola?:-D

T Slim.