giovedì 28 febbraio 2008

Geova, il ritorno...

Mercoledì 13 febbraio, per chi se lo fosse perso, ho scritto un post in cui si parlava, moooolto indirettamente, dei Testimoni di Geova. Premetto che rispetto ogni religione e credo politico e non volevo offendere nessuno. Il senso del post era sorridere sul fatto che mio figlio (8 anni) avesse detto Genova e non Geova.
Ci abbiamo scherzato un po' sopra e basta.

Dieci minuti fa mi arriva la seguente mail (tutto ciò che viene commentato sul blog mi arriva in copia nella mia casella di posta).

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "I testimoni di...":

non è genova ma Geova!
la traduzione italiana di Jaweh oYWHW (in ebraico le vocali non si usavano)
molte bibbie omettono il vero nome sostuìituendolo con signore o padre....
i testimoni di Geova sono 6.900.000 in 235 paesi del mondo e svolgono l'opera di predicazione che Gesù ha cominciato. ahh il nome è preso da Isaia 43:10" Voi siete i miei testimoni, è l'espressione di Geova"

Postato da Anonimo in odio le persone che parlano più di me... alle 28 febbraio 2008 15.22


Allora, caro il mio commentatore ANONIMO, volevo dire alcune cosucce e rendere partecipi un po' tutti della discussione:

1) Il chiarimento era alquanto fuori luogo visto che sappiamo benissimo come si scrive Geova e anche se non lo avessimo ancora imparato, ci pensate voi predicatori erranti a ricordarcelo ad ogni angolo di strada, il più delle volte in maniera invadente.

2) Si stava scherzando. Forse non traspariva dalle nostre parole (soffri di scarsità di sense of humor?) ma era assolutamente una gaia conversazione tra amici. Alcuni di questi comportamenti, come il tuo intendo, hanno causato più di un conflitto (parlo di guerra) in giro per il mondo. Impariamo a prenderci in giro e a scherzare su tutto. Non c'è un Dio che dice non ridete. O almeno io non lo conosco. Il tuo dice così?

3) Non sono ligure, ma ti dico che Genova non è meno importante del tuo Geova (o nostro? chissà, magari quando muoio trovo lui dall'altra parte...) e quindi si scrive con la "G" maiuscola.

4) La prossima volta firmati così sappiamo con chi stiamo parlando.


Quanno ce vò ce vò!!!

P.S.: Frida è tutto tuo. Azzanna!!

14 commenti:

MeHandYou ha detto...

fiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......... e mo?

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Mo che?

Frida ha detto...

mio caro furio, qui siamo una massa di ignoranti e purtroppo non siamo alla tua altezza.Comunque sia potevamo fare a meno delle informazioni che ci hai fornito, anche perchè non ci vuole molto a fare copia e incolla da internet. spero che tu non venga mai a suonare alla mia porta, perchè sai le secchiate...
la tua affezionata neoatea
p.s.comunque penso che questa persona abbia bisogno di una seratina con le noccioline
va bene cosi nè o so stata troppo buona?

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Diciamo che per stavolta può andare.
Ottimo lavoro.
Se ce riprova me lo distruggi però eh?
Un bacio.

Frida ha detto...

comunque analizzandolo, ha un'ammirazione inconscia nei tuoi confronti.
È profondamente turbato dal tuo ego.
Il firmarsi anonimo denota una scarsa sicurezza di sè.

Furio sò 80 euro.grazie

Frida ha detto...

Oppure è innamorato

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Innammorato de chi???

Frida ha detto...

che ne so...forse ti ha notato quando eri vestito con quella tuta nera aderente e il cappello di pelle

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Quella volta a casa tua dici?

;-))

Anonimo ha detto...

Di istinto mi verrebbe d' azzannarlo io, ma combatto i miei
"pregiudizi"(o razionale opinione?)e cerco di essere il piú possibile tollerante con chi forse non lo merita.
Credo (e non affermo, dato che é una opinione personale) che i testimoni di geova siano delle persone che agiscano in malafede (non sapendo?), considerando la violenza con cui si avventano su persone con un fragile equilibrio emotivo, o in situazioni di crisi spirituale (spesso separandole da affetti e famiglie come le sette!), e la enorme presunzione che dimostrano (loro e alcune religioni e popoli tipo quello ebreo) nell' autoerigersi a divini eletti.
Nonostante tutto, ci tengo a precisare che non mi lascio condizionare (o non piú dell' umana debolezza)dalle prime impressioni nel conoscere e farmi un' idea delle persone: da razze, colori, religioni, o credo politico, perché in tutte c' é del buono insieme al male; e chiudo citando Gesú, che se ricordo bene dice piu o meno cosí:"Lasciate che i pargoli vengano a me, perché di questi é il regno dei celi!", con questo voglio dire che perfino Gesú lasciava che venissero a Lui, non se li andava a prendere a casa la domenica mattina alle 9 con la stessa prepotente insistenza che adoperano i venditori di enciclopedie........!

Mauro, un Cristiano ogni giorno meno cattolico!

Anonimo ha detto...

http://es.youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk

he he he ...T Slim!

Frida ha detto...

Mauro TU sei il mio mito

Anonimo ha detto...

A Nè però de tempo ce n'hai da perde! Dovevi proprio che risponde a questo. Premetto che io ancora non ho visto la luce (parlo di credo religioso) anche se, tradizionalmente da italiano, mi sento un cristiano, però a casa mia sò venuti solo sti rompi palle e come diceva Mauro alle nove del mattino di sabato e domenica. L'ultima volta che li ho incontrati gli ho risposto che se volevano il mio bene potevano farmi una offerta di qualche migliaio di euri per togliermi dalle palle tutti i buffi che ho e che solo così riuscivo a liberare la mia mente e, forse, spendere un pò più di tempo per questioni di carattere spirituale.
Se ne sono andati via!!!!!!!!!!!!! Forse non capivano la lingua?
Peppe

Frida ha detto...

Penso che l'unica volta che siano entrati in una casa, sia stata quando mia madre li ha fatti accomodare e si è presentata con la bibbia.
I ruoli si sono invertiti e tanto ha fatto che con una scusa si sono congedati...l'hanno trovata quella da convertire