sabato 23 febbraio 2008

Bombe puzzolenti


Avete presente la trasmissione "Ulisse"? Sì quella di Alberto Angela (se venite da destra oppure Angela Alberto se provenite dalla parte opposta).

Qualche sera fa parlava della nuova frontiera delle armi di distruzione di massa. Negli Stati Uniti (ovviamente e dove se no?) sono allo studio bombe che non uccidono più. Ma fanno di peggio. Producono una puzza terribile. Immaginate che la puzza di quintali di merda e rifiuti putrefatti si diffonda in un attimo intorno a voi e crei il panico assoluto. Non più case ditrutte e cadaveri ma solo gente con gli occhi sbarrati ed in preda a conati di vomito per l'odore insopportabile. Sembra che la più terribile di tutte sia una che è stata chiamata provvisoriamente "Chi io?".

Come quando in una macchina piena di gente, coi finestrini serrati per via del freddo invernale, si diffonde un improvviso afrore di quelli che irritano le mucose nasali. A fronte di tale miasma dilagante gli occupanti dell'autoveicolo cercano di accollare la colpa del misfatto a qualcuno. Questo qualcuno, ormai scoperto, cerca invano di difendersi utilizzando l'ormai abituale ma, proprio per questo, consumata frase "Chi io?".

Sicuramente efficiente come trovata. Quella della bomba intendo. Almeno non fa vittime. Però non si sa dopo quanto tempo la situazione possa essere di nuovo vivibile e, soprattutto, respirabile.


La domanda però a questo punto, sorge spontanea: che la Campania a causa di questa ricerca, suo malgrado, sia stata trasformata in un gigantesco laboratorio di ricerca a cielo aperto??
Diavoli di americani!!!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

nonostante l'odore...miracolosamente non ho smesso di sognare...il segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole...
io

Anonimo ha detto...

visto che parliamo di bombe... sti giorni ho letto un sacco su sto blog in silenzio.tutto lecito e pubblico ognuno fa e disfa come crede non giudico.ma ricordo agli amici storici che un nostro amico storico sta dove c'è la guerra vera ma quella vera vera. allora voglio dire (so sicura che ci legge a volte) ti voglio bene wildboar!viva il libero pensiero ed il libero scrivere.ora continuate se potete ;-)
manu

Vale ha detto...

Per essere proprio precisi, ancora non è partito.

Anonimo ha detto...

quindi quando uno sta in macchina, succede che un amico tuo molla, puo'esse che prende un attacco di panico e ttuti scappano dalla macchina riparandosi nei rifugi pensando che forse e' un attacco su grande scala??

calu

(me vado a compra' una mascherina)

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo lo stesso tanto è prox alla partenza
a luca la mascherina te la sbatterebbi in testa!
uanm

Anonimo ha detto...

ah pe porca zozza sto a diventà rinco come te! capisco na cosa pe n'altra!!!!sarà la tua influenza negativa?
anmu

Anonimo ha detto...

Una volta mi ha fermato la polizia e quando si é avvicinato a me dal finestrino aperto prima mi ha chiesto i documenti ma poi all improvviso dice:"Anzi no, ...favorisca il porto d' armi!!!!"


T Slim e i fagioli radiottivi!

Anonimo ha detto...

a mauro l'ho dovuta legge du volte. ma che me sta a pija!!!!devo smette de parla con peppe è lui so sicura!:-))
anum

Frida ha detto...

e l'afrore delle ascelle vale?!

Frida ha detto...

comunque i maya hanno predetto la fine del mondo il 21 dicembre 2012...vedete un pò che dovete fà.sfogateve

Anonimo ha detto...

allora me vesto e esco... a fare danno...
muna

Vale ha detto...

Per sua fortuna, il nostro amico sta con chi le molla e non con chi le sniffa !

;)

Vale ha detto...

... è pur vero che quelli che le mollano so' bastardi dentro ed a volte le fanno nasà pure agli alleati.

Speramo bene ...

:D

Anonimo ha detto...

bella neno x martedi ci sono pure io fammi sapere dove e a che ora. fabio

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

L'amico in questione venerdì sera stava a cena a casa mia.
Vi saluta tutti e commosso vi ringrazia.

X Fabio: Ti ho inviato una mail con le istruzioni.

Anonimo ha detto...

come si dice
boia chi molla
:)


calu

Anonimo ha detto...

Intanto un caro saluto al milite noto che stà a partì.
Per ritornare alla questione del post posso confermarvi che i miei amici (non voi) mi chiedono sempre di esprimermi perchè, dicono, sono più profumate dell'aria che respirano. Tirate voi le conclusioni.
Peppe

Anonimo ha detto...

Dimenticavo.
A Manu se te sei rincoglionita mica è colpa mia. Che gente frequenti a Latina? Provatelo a domandà!
Peppe

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Si Peppe se magna le saponette a colazione. Confermo.
;-)

Anonimo ha detto...

....ma bolle di sapone ne fá??

T Slim.