martedì 4 settembre 2007

Nemo! Va bene? NEMO!!!


Mi chiamo Nazzareno.
Per anni da bambino ho odiato questo nome.
Perchè? Perchè tutti gli altri bambini si chiamavano: Marco, Matteo, Luca ed altri nomi da evangelisti. Io no. Nazzareno.

Allora che si fa? Si usa un nick ancora più odioso: Neno.
Ogni volta che mi presentavo la gente non capiva e allora uscivano fuori i vari:
1. Nello
2. Nino
3. Nano
4. Nembo
5. Tutto quello che vi viene in mente con la N...

Ma tra tutti uno ha sempre spiccato per la sua ricorrenza, come se si fossero messi d'accordo: NEMO.
Ad un certo punto della mia vita, essendo cresciuto, ho iniziato a presentarmi con il mio nome per esteso. Per cui solo i miei amici d'infanzia o quelli di vecchia data mi conoscevano come Neno.

Ma. C'è un ma. Da un po di tempo a questa parte per una fusione strana tra vecchie e nuove amicizie e conoscenze il problema si è riproposto. E anche in maniera prepotente.

Fate come ve pare. Avete vinto voi!!
Mi chiamo NEMO!! Va bene?? NEMO!!


Uffa!!!


17 commenti:

Anonimo ha detto...

Non credi che NEMO sia molto bellino oltre che tanto tenero??
Il nostro è un modo gentile... e vuol dire che ti vediamo come una persona tenera e dolce ci hai pensato???

A me piace e continuo a chiamarti NEMO!!!

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Una persona dolce e tenera...
O dio mio! Sono rovinato!

Firmato Nemo, il pesce.

annalì ha detto...

quindi se ti perdi noi andremo... alla ricerca di Nemo???




BUAHAHHAHAHAHHAHAHAHAH

MeHandYou ha detto...

no tu sei nazzareno... possibilmente pronunciato con la E chiusa

MeHandYou ha detto...

chiaro??????

Anonimo ha detto...

tu sei...tu sei...ma alla fine chi sei?
comunque dolce e bellino mi fa pensare ad un pupazzo triste e goffo.tu sei il profeta,cammini sull'acqua e moltiplichi i pesci.
io amo annaclaudia

Anonimo ha detto...

E' più o meno dal lontano 1983 che ti chiamo NENO: una delle poche certezze della mia vita....e ora che fai?? NENO, NEMO, NEMO, NENO..uffa!!!!.....però NEMO mi piace!

annalì ha detto...

Ah, moltiplichi i pesci?
Interessante.

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

X kundalini:
Non hanno vinto loro ma lasciamoglielo credere!!

x annalisa:
non quel tipo di pesci che pensi tu!!

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

x claudia:
rilassate... tanto tu pe nome non me ce hai mai chiamato!
A te che te frega de sta discussione?

Anonimo ha detto...

e per Frida non c'è niente?!

Anonimo ha detto...

E tu ti lamenti di Neno, Nemo, N, N, N e così via!
E allora io cosa devo dire!
Ho scoperto di chiamarmi come mi chiamo all'età di 12 anni.
Che trauma!
...e da allora presentandomi tutti capiscono: Nina, Mina, Lina, Gina, Pina, Dina, Tina....
Ma se i miei mi avessero chiamata Maria!?
Secondo te ho la faccia da Maria?
Sai quella santa donna che conosciamo tutti!
O forse mi stava meglio Luana, Moana, Jessica, Katiuscia....

....comunque chiamatemi come vi pare!

Nota:
Basta che mi chiamate e fate squillare questo cavolo di telefonino o anche un messaggino!
Mi basterebbero anche i messaggini!
C'è un tipo che conosco e che frequenta anche questo blog, che gli squilla non un solo telefono bensì 2 telefoni in continuazione! Quando mi capita di stare con lui (per lavoro naturalmente) mi fa incazzare perchè squilla squilla squilla mentre il mio è morto ed io sono costretta a subirmi tutti i mimì, ciccì, coccò suoi!

Vedi mio Caro Blogger, queste sono le vere disgrazie.. un telefono che non squilla mai! e non quella di trovare la tua identità dietro un NENO o NEMO.

P.S. Comunque, Nemo è un piccolo pesciolino dolce e carino.....MA TU CHE C'ENTRI CON LUI!?!

Anonimo ha detto...

Cara anonimo....e pensa se ti avessero chiamato Filomena o Annunziata o, ancora peggio, Pasqualina (magari Panzanella di cognome!!!!). Anche io me la sono vista brutta: il nome predestinato era ITALIA!! praticamente una disgrazia...altro che il cellulare che non squilla!! ......e poi basta co 'stà storia!!!! ma chi ce crede che stò cellulare non squilla!!!!

x il Blogger: tu non c'entri niente con il piccolo pesciolino Nemo ma sai quanti piccoli pesciolini Nemo c'entrebbero in te!!!!!!! AHAHAH

Anonimo ha detto...

...un'altra cosa Blogger: ma chi ha vinto??? che???? ma chi sono "loro"??? e che gli dobbiamo lasciar credere??? Non sei un pesce ma parli come un cane!!!!
Bau

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

x kundalini:

1. Quella de Italia non la sapevo ma certo che te la sei scappottata!!
Anche perchè il tuo nome è davvero bello. O io l'ho sempre visto bello perchè associato a te? (me sa...)

2. hai fatto bene a puntualizzare la storia del telefono che non squilla con la signorina "anonimo".
Infatti non ce crede più nessuno. Basta!! Squilla poco ma squilla giusto, evidentemente.

3. a proposito de telefoni che squillano: ma rispondere al telefono o agli sms ogni tanto no? e fallo no sforzo dai!!

4. Ti faccio una confidenza ma non dirlo in giro: non ha vinto nessuno. Mi chiamo NENO e sarò sempre io! Questa è stata sempre la cosa che ha creato più problemi nella vita, MA è ANCHE STATA LA MIA FORZA. ESSERE ME STESSO! SEMPRE!!

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

"che MI ha creato più problemi nella vita" volevo dire...

Anonimo ha detto...

Pronto sono il Sr. Slim! Lei é il Sr. NEMO vero?

É lei che ha ordinato un camion di brecciolino? Dove lo scarichiamo?....