lunedì 5 novembre 2007

Littoria International Airport

Riporto fedelmente quello che London Luke dice a gran voce (e noi tutti, credo, lo seguiamo a ruota):




SCUSATE IL MAIUSCOLO MA QUI VOLEVO DESTARE L ATTENZIONE DI NOI VOI TUTTE/I, VISTO CHE ABBIAMO IL BLOG, SIAMO TANTI E CONOSCIAMO MILLE PERSONE A TESTA.

AEREOPORTO A LATINA!
SECONDO ME TOCCA FARE QUALCOSA ADESSO, DOMANI, PRIMA CHE LA COMMISSIONE SI RIUNISCA!!
MANDIAMO EMAILS, SOSTENIAMO I COMITATI, INSCENIAMO UNA DIMOSTRAZIONE, NN SO COSA, MA FACCIAMO QUACOSA PER FARE IN MODO CHE L AEREOPORTO VENGA REALIZZATO A LATINA FACENDO VEDERE CHE LA POPOLAZIONE LO VUOLE, CHE LATINA HA LE RISORSE TURISTICHE IDEALI, CHE I TRASPORTI CON ROMA SONO I MIGLIORI.

HO VISTO FEZ E MARRAKECH DALL'ANNO SCORSO, SONO STATO CON TRISTAN IL PRIMO A USARE IL PRIMO VOLO RYANAIR DA LONDRA X FEZ A NOVEMBRE DELLO SCORSO ANNO...C'ERA LA TV INGLESE E MAROCCHINA A TESTIMONIARE IL GIORNO...
A DISTANZA DI UN ANNO I BENEFICI SONO INCREDIBILI....L'AEREOPORTO DI MARRAKECH E' TRIPLICATO!! ADDIRRITTURA DA GENNAIO AD OGGI E' CAMBIATO NUOVAMENTE....
A FEZ STESSO DISCORSO....

MIGLIAIA DI TURISTI, DI INGLESI, DI SPAGNOLI, DI FRANCESI E TEDSCHI, DI INVESTITORI....

VI IMMAGINATE QUANTI INGLESI CORREREBBERO A PRIVERNO MAENZA BASSIANO A COMPRARSI LE CASE?
QUANTO TURISMO FINALMENTE X IL LIDO, X CHI HA DELLE ATTIVITA'??
ABBIAMO UNA COSTA TRA CAPOPORTERE E RIO MARTINO MOZZAFIATO CHE MANCO A MIAMI QUASI,.......

DOBBIAMO AVERE L AEREOPORTO E ANZI VI DICO DI PIU SE SI FA O QUI HO GIA UFFICIO PRONTO, FACCIAMO IL SITO, CONTATTIAMO TUTTI GLI AMICI CHE HANNO CASE DA AFFITTARE E FACCIAMO IL PIU GORSSO INCOMING CHE LA PROVINCIA DI LATINA ABBBIA MMAI VISTO, IO CI SONO E SONO PRONTO, HO I MEZZI, LE PERSONE , I SITI, L UFFICIO IN LONDRA PROPRIO A LIVERPOOL STREET DA DOVE PARTONO I VOLI (STANSTED E' A 45 MINTI) CON RYANAIR....

REGA' CHE FAMO???

latina wake up!!!!!!

lU
kE

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Luke,

il 2 febbraio 2007 si è formata un'Associazione per l'Aeroporto a Latina creata e portata avanti dall'Avv Dino Lucchetti. Mi sono iscritta dopo una settimana e da allora ho raccolto firme nei centri commerciali, ho presieduto tutte le campagne elettorali durante le elezioni per il sindaco, organizziamo conferenze stampa ed incontri con ministri ed istituzioni varie (enav, enac, etc). L'associazione oggi conta quasi 1000 iscritti! Abbiamo e stiamo lavorando come i matti ma il problema è che a quel cornuto del nostro sindaco non gliene fotte niente perchè ha capito che l'aeroporto a lui non porta soldi in tasca! Mentre Frosinone ci stanno mettendo anche il culo con il ministro Bianchi e probabilmente ce lo fottono! Ma noi non ci arrendiamo!

Visita il sito www.aeroportoperlatina.it o com

Baci
Patty

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Aho, Patty è amica mia, che se sappia in giro!!

Anonimo ha detto...

Patty bravissima!
e' infatti assurdo che Lat(r) ina non sia come al solito difesa da chi dovrebbe essee invece nostro portavoce!
sapevo della associazione e da qui posso fare poco, sono pero' pronto anche attrevrso le mie piccole strutture a pubblciizzare i nostri prodotti, i nostri luoghi, etc..
nel mio piccolo bistrot potrei commercializzare i ns oli, paste, mozzarelle per solleticare l interesse dei clienti verso latina etc.... abbiamo cosi tante risorse che NON avere il ponte verso il mondo (l aeroporto appunto) sarebbe un suicidio!!!
appunto dicevo, se lo hanno capito in Marocco e noi latinensi ancora no....che tristezza!!
secondo me si dovrebbe fare una manifest sotto al comune per sollecitare l intervento dei politici X l aereoporto...

se facessimo l'aereoporto latina diventerebbe il fiore all occhiello dell'europa!!

abbiamo la costa, i laghi, i monti, i prodotti, i paesi, il razionalismo e il medioevo, tutto!!
roma e napoli....le isole....
porca miseria piu c penso e piu mi dico pure stavolta la prenderemo in quel posto 9per usare un francesismo)

w l aereoporto
w la civilta'
basta con l isolamento!!!!!

e brava Patty e associazione, continuate cosi. fatevi sentire, ORA O MAI PIU!! ALLA FINE DEL MESE C'E@ la decisione!!!
e se non ci si muove qui FROCI-NONE se prende tutto!!!

lu
ke

Anonimo ha detto...

mio caro neno,
questa volta, in maniera seria, senza risultare come sempre bastian contrario, non sono pienamente d'accordo, con questa iniziativa.
Vorrei spiegare il perchè.
Premetto che, il terzo scalo del Lazio, se fosse decisa Latina, sarebbe per la città una spinta di non poco conto, per l'imprese del territorio, per l'occupazione e per il turismo.
Ma mi chiedo, e forse qualcuno nel blog potrebbe darmi delucidazioni, quali sarà l'impatto sul nostro territorio.
Mi riferisco a quali saranno le conseguenze per il rilascio delle polveri sottili (vedi il disastro dell'aereoporto di Ciampino - da Assessore all'Urbanistica del Comune di Velletri, qualche piccola relazione credo di averla letta E CAPITA); quali saranno le rotte degli aerei, per prevedere quale sarà l'impatto acustico sulla città; quale sarà l'impatto ambientale, in special modo sulla zona di doganella di ninfa ed altre, caratterizzate da numerose attività, di piccola e media dimensione, che producono ortaggi e frutta.
Mi chiedo ancora, l'aeroeporto da solo, potrà richiamare turisti, se non ci sono nè attività recettizie nè servizi (ci vogliono 10 anni per realizzarle), se il lido è abbandonato a se stesso, se per l'imprese più che un aereoporto serve un sistema di mobilità efficiente per il trasporto dei beni che producono (o crediamo che per portare pomodori, olive e broccolletti a Roma serve un aereo).
Il problema delle imprese, oggi, è avere un aereoporto?
A mio modesto avviso, credo che per i cittadini di latina, il terzo scalo si dovrebbe realizzare a Frosinone, che dista a poco meno di 50 chilometri da Latina e che con l'ampiamento della S.S. 156 Monti Lepini, ne trarrebbero beneficio sia l'indotto del turistico sia il sistema economico (Per andare a Barcellona sono atterrato a Girona e con 50 minuti ero in centro..erano 90 chilometri).
E ancora, il nostro territorio con un aereoporto a pieno regime, sarebbe ancora caratterizzato dalle sue bellezze?...e se si per quanto tempo?.
Questo pensiero non vuole essere di parte visto che i due schieramenti politici sono concordi nel farlo (forse per specularci sopra?).
Attendo risposte e mi scuso se non sono pienamente comprensibile.
grazie neno per lo spazio
pejo

Anonimo ha detto...

E' con grande interesse che ho letto questi primi messaggi a riguardo la questione. Devo dire che pejo (che tra l'altro non conosco) ha messo in luce in modo chiaro e limpido l'altra faccia della medaglia. Caro Luke non è che una società diventa automaticamente civile solo se ha l'aeroporto, anzi....Per una volta, non ci fermiamo solo ed esclusivamente sul lato economico della cosa e su una questione di comodità. Cerchiamo di vedere oltre. L'impatto ambientale, come diceva Pejo può essere una variabile non trascurabile. Il lido di Latina, non valorizzato per 50 anni, non è che all'improvviso può diventare la nuova Rimini e così via. Io non so ora le polemiche a Latina su cosa vertono. Certo sarebbe comodo uscire di casa un paio d'ore prima della partenza del proprio aereo ma ci sono altre questioni più importanti come la salute pubblica, la salvaguardia ambientale e così via. L'alternativa di Frosinone, che per molti pùò sembrare come uno sgarro nei confronti dei latinensi da sempre acerrimi nemici, potrebbe, però, rivelarsi un vero vantaggio. Avere un aeroporto a 50 km. e raggiungibile in meno di 1 ora, mantenendo intatto tutto quello precedentemente sottolineato, forse e sottolineo il forse, sarebbe una buona soluzione.
Mi piacerebbe sapere le varie posizioni che sono presenti oggi a Latina su chi è favorevole e chi no ed anche le motivazioni, per avere un quadro più esatto.
Grazie

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Il problema delle imprese, anzi degli imprenditori è avere le imprese, o comunque mantenerle!!
Ma non vedete che non c'è più un'economia?? Quali imprese?
Dove stanno? Scappano tutti!
Le multinazionali sono finite.
Solo le farmaceutiche rimangono ancora per poco. Fino a quando i cinesi capiranno come sono i ns standard di sicurezza per i farmaci. Poi salutiamo anche quelle.
I tuoi ragionamenti sono tutti giusti ma così gli altri si fanno i cazzi loro e noi diventiamo a poco a poco una città fantasma, dove l'unico business è il riciclaggio di denaro di chi ce lo ha già e sicuramente non lo movimenta.
Siamo pieni di cantieri dove le aziende di Latina non lavorano.
Tutti subappalti a squadre Casertano/Napoletane dove, si sa, gli "standard di sicurezza" e la "messa in regola" sono bestemmie da non pronunciare neanche.
I controlli non si fanno in questi cantieri? Ma questo è un'altro discorso.

Per tornare a noi il tuo stesso pensiaro lo hanno fatto quegli imbecilli che da 25 anni ci fanno fare il giro della bufalara per non aver ricostriuto la strada interrotta che è SEMPRE ESISTITA E BASTAVA RICOSTRUIRLA!!!

Anonimo ha detto...

Ecco dici bene Neno. Non abbiamo nemmeno le strade e come pensiamo a costruire un aeroporto? Le infrastrutture verranno costruite dopo l'aeroporto? Non mi sembra logico. In ogni caso non è che costruendo un aeroporto arrivano tanti Babbo Natale che portano soldi e prosperità. Questi vorranno avere un minimo di garanzie per lo sviluppo e soprattutto per fare "loro" i soldoni. Queste garanzie dovrebbe dargliele la politica che, se non incassa, non darà mai. Vedi non è una cosa così semplice. E' tutto in circolo vizioso dove il dio denaro la fà da padrona. Qui o magnano tutti o dell'aeroporto si vedrà la cartolina. Questa, purtroppo, è la triste realtà. Questo è il modo di agire in tutto il mezzogiorno e finchè sarà così non ci sarà mai progresso. Non so se sono stato abbastanza chiaro.

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Sei stato chiarissimo.
Una delle fortune che mi ha dato il mio rapporto coniugale, oltre al grande amore della mia vita (mio figlio) è stato il fatto di conoscere molto bene una delle città fiore all'occhiello del nord italia. Brescia.
Brescia è una realtà a se stante ma che riflette esattamente quello che vogliamo, credo, dire.
Qualunque sia stata la giunta e quelunque sia stato il suo colore sono stati fatti atti che hanno portato benessere a tutta la popolazione.
Parlo di quello che conosco e sono sicuro che non è una mosca bianca.
Dappertutto al nord si possono vedere esempi di questo tipo.

Noi terroni continuiamo ad avere quella mentalita da "occupati".
Francia o Spagna basta che se magna.
Una volta dicevamo si ai Francesi, agli Spagnoli, agli Austroungarici e a chiunque si metteva in testa di comandarci.

Oggi continuiamo a farlo. Diciamo di si a chiunque ci comandi ed intanto pensiamo solo ai cazzi ns.
Anche al nord lo fanno per carità.
Ma hanno capito che possono farlo lo stesso anche facendo le cose in modo che tutti stiano bene, non soltanto loro. I politici intendo.
Non so se sono stato chiaro, ma la rabbia mi ottenebra un po e forse il mio discorso non rende...

Anonimo ha detto...

La Bistrol da ormai un anno sta dismettendo reparti dello stabilimento (ricerca), lasciando solo qualcosa nella produzione.
La Bistrol, però, che a Latina sta chiudendo, trasferisce dipendenti, ricerca e produzione ad Anagni. Vuoi sapere perchè?. Perchè Anagni ha un sistema di mobilità, che permette di far entrare in autostrada i propri mezzi in 10 minuti, e perchè l'amministrazione spinge con agevolazioni fiscali e varianti urbanistiche che permettono un ampiamento delle strutture.
Vai a chiedere al Sindaco quando mai ha incontratto i rappresentanti delle industrie farmacieutiche.
Non è vero che gli altri si fanno i cazzi loro e non rimaniamo a guardare. Siamo noi che non sappiamo fare i cazzi nostri (amministrazione e cittadini) e gli altri guardano.
Il nostro territorio non è solo Latina, ma la fascia costiera che va da torre astura a terracina e la fascia montuosa che va da Giuliannello-Cori a Prossedi, e per ultimo la pianura che in mezzo a queste due fasce cammina. Ora se pensata così va bene, l'unica soluzione è tutelare, ampiare e valorizzare il territorio sotto l'aspetto ambientale (parco nazionale del circeo - parco regionale dei monti lepini), quello produttivo (artigianato, agricoltura, allevamento) e turistico (percorsi ciclabili, assetto del litorale con attività recettizie, valorizzazione dei paesi dei monti lepini).
cosa ottiene? una nuova toscana.
pejo

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Si ma in "nuova toscana" come ci arrivi?
Con la Pontina di merda, con la SS 156 (indefinibile) o con quei due binari poggiati per terra che servono solo ad unire Napoli a Roma e che noi abbiamo il coraggio di chiamare stazione? (per questo fatto della "stazione" mi sono sorbito le più feroci prese per il culo da gente che da tutto il mondo è venuta a trovarmi a Latina!!!)

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

E comunque ricorda quello che ho detto.
Le farmaceutiche sono qui solo per via degli standard che altri paesi con le loro legislazioni non riescono a garantire.
Devono solo aggiustare qualche comma.
Fare un paio di leggi nuove e ciaoooo...

Anonimo ha detto...

credo che questa buona discussione, iniziata in maniera costruttiva è diventata la solita chiacchierata da bar per dire che tutto va male.
LA CAMBIAMO NOI QUESTA CAZZO DI CITTA' O NO?!!!
pejo

Anonimo ha detto...

Io so sempre pronto lo sai...
Dimmi come? La sensazione è quella si essere imbrigliati.
C'è una via? Prendiamola!

Anonimo ha detto...

Alla regione lazio c'è una buona proposta sul parco regionale dei monti lepini, questa va spinta e pubblicizzata. Da capo portiere alla fine della strada interrota lato sabaudia deve diventare pedonale e ciclabile, con un intervento immediato sulla duna, altrimenti tra 5 anni rimane solo la sabbia. Per la mobilità ci va bene l'ampliamento della pontinia e la bretella cisterna valmontone...MA SUBITO, oltre a portare a termine la prossedi latina che è a buon punto ed è stata costruita fino a ceriara.
COSA IMPORTANTE è fare una variante nella zona mare lato destra, è lì che, e solo lì, che si deve urbanizzare, non di certo a sinistra. urbanizzare come il lido di reggio calabria. Buttiamo tutto giù e ricostruiamo a cento metri dalla spiaggia, facendo rinascere le dune che lì sono finite sul serio.
SONO CONTRO IL PORTO. questo servirebbe solo per imbarcazioni grandi, che verrebbero senza avere servizi. Invece sfruttiamo le foci, per le imbarcazioni piccole e medie.
IO DICO VAFFANCULO AEREOPORTO, frosinone magari lo facessero domani. Il resto, ed è quello che possiamo fare noi come semplici cittadini, è parlare, parlare e parlare, per influenzare l'opinione pubblica.
D'altronde lo hai fatto oggi...e anche bene.
pejo

Anonimo ha detto...

il problema dell aereoporto a frocinone e' che la strada e' si 50 km ma non e' meglio della pontina per cui attendetivi una ora o piu di viaggio se vi dice bene.
non mi intendo di impatto ambientale per cui lascio la parola agli esperti.
pero' dico, latina non sarebbe rimini ma sicuramente una citta' dove avendo mare e montagna, una buona viabilita' con roma, un trasporto ferroviario che cmq ci colega alla capitale in 35 minuti, potrebbe essere in qualche modo un centro finalmente importante da dove ripartirebbe la scoperta della provincia intera, bast pensare a s felice, sbaudi, terracina, formia, gaaeta che sarebbero raggiunte dal grande pubblico internazionale.
lu
ke

Anonimo ha detto...

cara o caro lu,
LA PENSO COME TE
...da prossedi, che è a 5 minuti da frosinone, è ormai da due anni in costruzione una super strada che lo collegherà (Prossedi) con Latina. La costruzione è arrivata nei pressi di Sezze, quindi se i lavori procederanno così, la strada sarà finita tra un paio di anni ed arrivare a frosinone ci vorrà molto poco.
è stato un piacere
pejo

Anonimo ha detto...

Le soluzioni ai problemi sono sempre facili il difficile é applicarle....(e questo lo sappiamo tutti!)

1) Costruire una buona rete autostradale verso Roma, Napoli e Frosinone (dove sicuramente faranno l' aeroporto anche considerando il polo industriale che hanno..almeno rispetto al nostro se cosí si possono definire 4 fabbriche che ci rimangono!)


2) Abbattere tutte le case sulla spiaggia mafiosamente sanate anni fá e ripristinare le dune; contemporaneamente costruire complessi alberghieri COMPATIBILI con il paesaggio (é fattibile in molti posti d’ Italia é una realtá da moltissimi anni!!!) e definire il tipo di turista che si vuole far venire (quello di Rimini non é uguale a quello di Portofino o quello del Parco Nazionale del Gran Sasso ...come voi io preferisco il turista ecologico, tipo ornitologi (che incredibile a Latina giá esistono) etc.

3) Levare tutti i permessi per la pesca a strascico i cui propietari (pirati che vengono addirittura da Gaeta e Napoli!) stanno (hanno giá direi!) massacrando i nostri fondali; anche per un turismo dedicato al submarinismo o all' osservazione di flora e fauna submarina (vedi Ponza)

2)Non so se le famose acque termali saranno giá "sgasate" o no....

3)Porto turistico esclusivamente velistico (é un turismo d’ elite con molti soldi e molta coscienza...lo so anche queste barche hanno motore, peró solo per uscire in mare e comunque non la vedo un' opera impossibile!)

4) Lavare la faccia alla cittá (rifare strade, dare una immagine al parco (?) d´avanti all' ospedale, crearne un´altro moderno e ben fatto, etc.... vedi Merano e poi muori....d' invidia!)!

5) Creare uno spazio importante in quanto a dimenzioni, coperto dedicato alle fiere e relative strutture.

6)Fare in modo che si associ il nome "Latina" a qualcosa di unico (Sport minoritari, Prodotti DOC, mostre canine,topine o cangurine...fate voi, a livello mondiale; o.. se non sbaglio Latina é il primo produttore europeo di Kiwi;....qualsiasi sia il pretesto, che l`immagine sia.."Come lo fanno a Latina non lo sa fare nessuno....!)
! Insomma.. focalizzare la cittá su di una attrazione specifica con un' azione di informazione, e inviti nel nostro territorio, a tabula rasa da/in tutto il mondo che con personale specializzato in pubblic relation, sciolti in punti chiave della terra e con internet non dovrebbe essere difficile.

7) Potenziare l’ identitá territoriale della gente (invertire e molto su: associazioni culturali, feste tradizionali, folklori vari, etc.... che il fatto che veniamo ognuno da una regione differente, é un vantaggio!!!!)

8) Etc, etc,.....comunque, secondo me, la linea da seguire é questa.....


In una sola parola...MARKETING TERRITORIALE, che quei 4 buzzurri avidi dei nostri politici non sanno neanche dove sta di casa!

E comunque l' arte e tutte le grandi opere, sono fatte di poca ispirazione e molta traspirazione.....


The Slim.

Anonimo ha detto...

Torno ora come i vampiri (de succo de frutta!)

Rileggendo i post me so letto pure er mio e me so visto coi numeretti... "PRIMO, SECONDO,...m' pó "sapientino del cazzo!"
Io che manco da Latina da molti anni, e non ci vivo + di 20 giorni l' anno...comunque prendetelo in riassunto..credo che qualche idea buona c'é (ci sia.. fate voi!)...

The Slim.

Anonimo ha detto...

dunque belle frasi ...... ma il succo del discorso non cambia da qualche parte bisogna pur cominciare.... non è che se non viene realizzato l'areoporto quei soldi vengono impiegati per sistemare le strade o per sistemare il lungomare ecc ecc.... ha ragione neno io sto nel settore visto il alvoro che faccio ..... qui le imprese chiudono...... i piccoli artigiani non ce la fanno più ...... i piccoli commercianti idem...... i veri imprenditori non vengono certo ad investire qui..... eppure ci sono le basi per fare molto vedi il lungomare..... chi ci governa (intendo qui a Latina) a pensato solo ad arricchirsi e chi va a votare sembra portare i paraocchi...... si segue la moda anche nel votare...... forse con l'areoporto qualcasa si muoverà ..... non so chi sei peio ma io ho tre figli e mi piacerebbe per loro un futuro migliore il lavoro sicuro ecc ecc.... belli i discorsi sull'aria pulita ecc ecc ma il progresso è importante e un prezzo da pagare c'è sempre cerchiamo di rilanciare la nostra città che in questo momento sta dormendo io la vedo così
manu

Anonimo ha detto...

ragazze/i porca T%@~$**!!
mi sa che hanno dato l'aereoporto a Viterbo!!! e mo so cavoli amari, andremo sempre piu a sud sprofondando nella palude del meridione piu arretrato....

e mo'? :(

lu
ke
(pejo, omo so' omo anche se luke=luca finisce con la a :))

Anonimo ha detto...

ecco ce la siamo presa in quel posticino allora....
manu

Anonimo ha detto...

e mi sa proprio di si

adesso vengo a latina e mi costruisco una casa sulla duna a foceverde voglio vedere che mi dicono

cavolo sero del MSI pure io no?
allora se po' fa' :)

luke

Anonimo ha detto...

Bella raga. Annate a Viterbo a prenne laeri pe viaggià!!!
Scherzo, naturalmente. Bhè Viterbo non è che sia una buona notizia. A Latina non cambierà nulla, anzi. La classe politica non vale una minchia. Soprattutto, preciserei, non ha le capacità di vedere lontano. Fa parte di quella classe che ha pensato solo a conquistare poltrone senza progredire. Quando dico che mancano le capacità voglio sottolineare che sono degli incapaci. Non hanno le capacità come potrebbero avere tanti giovani che crescendo in questo tempo hanno allargato la loro visione del mondo e della società. In ogni caso quì non è solo una questione di salvaguardia della natura, ma crescere e progredire cercando di rispettare l'ambiente non è una cosa così malvagia. Purtroppo non sempre il progresso va a braccetto con l'ambiente e questo l'ho potuto verificare anche qui in Trentino dove dal punto di vista naturalistico è bellissimo ma se vai a vedere l'industria è praticamente inesistente. Qui si va avanti con il pubblico ed il terziario. Dopo una quindicina di anni che abito qua posso affermare che se non ci fosse Mamma Provincia (che prende i contributi dallo stato Italiano cioè anche da Voi) qui la metà della popolazione morirebbe di fame. Non c'è inventiva, spirito d'iniziativa, creatività lavorativa. Cose che noi riusciamo a sviluppare molto bene e se solo le istituzioni ci dessero una mano si potrebbero ottenere dei risultati più che eccellenti. Ma, ripeto, la classe politica di Latina è quella che è.

Anonimo ha detto...

non è colpa solo della classe politica quella classe politica l'abbiamo messa noi dove sta...... e poco tempo fa solo pochi di noi hanno votato diversamente da quello che va di moda!!!!!! quindi è solo nostra la colpa di quello che siamo alla gente fa comodo stare così senza sapere ne di carne ne di pesce...... basta che cianno' la pagnotta a tavola!!!!!!! madonna che discorsi seri che facciamo oggi che palleeeeeee!!!!!!!!!!
manu

Anonimo ha detto...

A Manu fattè dà da Neno la mia mail così mi mandi una foto per vedere come sei diventata.
Ciao

Anonimo ha detto...

si esatto so discorsi pallosi e triti e ritriti, sono daccordo e pessimista , pero' mi rode quando penso che la vita e' una qui e che questi ci fregano ogni giorno, si sono fatti votare e non gliene frega niente, io abito in una citta' dove ongi giorno ci sono centinaia di attivita' diverse, teatri, musica, business, a latrina per fare 2 spettacoli stanno a fa' un manicomio, hanno messo i parcheggi a pagamento perche' li hanno copiati da londra, ora facciamo un bel trenino di superficie che non srvira a nulla visto che non abbiamo l aereoporto, bastava mettere 10 pulmann in piu, anzi metterli la domenica che non c'erano corse fino a 4 anni fa cosi chi non ha la macchina o era anziano doveva rimanere in casa....
questi fanno consigli, riunioni, due palle cosi per NON organizzare nulla, il lido di latina dtememlo a me per 1 anno e vi faccio venire gli inglesi, abbiamo delle meraviglie che nessuno conosce, CHIAGNENO E FOTTENO questa e' la solita storia, ognuno nel piccolo o nel grande a accaparrarsi qualcosina per mettersi a posto, solo che se rubi come fanno loro con la furbizia e l inganno comandi, se lo fai come qualcunoaltro ti becchi 10 anni...

la provincia di latrina ha il kiwi come avete detto, siamo i piu forti ma lo sanno in pochi...
abbiamo laghi e costa, paesi medioevali, sermoneta e' spettacolare....

abituato a londra quando penso alla palude mentale latinense rabbrividisco......
rimpiango i momenti di gioventu' quando eravamo energetici nudi e puri e ci illudevamo con gli striscioni e i manifesti di gridare la ns rabbia e purezza....

guardali ora, tutti impauriti di questa vita terrena e materiale pronti a dimenticarsi le sezioni e il sudore....
oggi della poltiica o dell'ideologia NON me ne frega nulla, posso pure forse reputarmi di sinistra perche' amo la contraddizione
ma questi fanno schifo veramente.....

POLITICI de LATRINA
fate qualcosa!!
ragionate, se fate l aereoporto MAGNERETE pure voi di piu!
e daje!!! volete magna' oppure no??

:)

Lu
ke

Anonimo ha detto...

no non dovete chiedere la mia foto tanto non ve la do!!!!!!! la delusione deve essere vista dal vivo!!!!!!!!! scherzo non ho molte foto mie da quando sono diventata cicciotta non mi faccio fotografare perchè mi sento male!!!!!!! giuro!!!!!!!!!! sono bella dentro però!!!!!!!!! ah ah ah!!!!!!!!!! so che neno ha intenzione di mettere quelle dei miei figli però guardetevi quelle che è meglio
manu

Anonimo ha detto...

e mo siamo tutti curiosi

:)

Lu
ke

neno daje fai qualcosa

Anonimo ha detto...

A Manu non sminuirti. Sai con gli anni e noi, parlo almeno per me e Luke, di anni ne abbiamo tanti, la bellezza assume contorni diversi.

Anonimo ha detto...

:) si infatti sentiti libera di mandare le foto on line :)

noi siamo dei filosofi ormai e attraverso l esteriorita' vediamo con l introspezione che ci compete

Lu
ke

Anonimo ha detto...

i miei contorni più che diversi sono tanti!!!!!!!! baci a domani
manu
a ne non te fai più senti ci preoccupi!!!!!!

Anonimo ha detto...

i miei contorni più che diversi sono tanti!!!!!!!! baci a domani
manu
a ne non te fai più senti ci preoccupi!!!!!!

Anonimo ha detto...

dal ANSA del 06/11/2007

Ryanair: su Ciampino siamo ottimisti
Michael Leary, 'O Ciampino o niente Lazio'
(ANSA) - MILANO, 5 NOV - 'Siamo ottimisti, vogliamo continuare ad operare su Ciampino', ha detto il direttore marketing e vendite Italia di Ryanair. Per domani e' prevista la decisione del Consiglio di Stato in merito alla richiesta di riduzione del 30 per cento dei voli sullo scalo romano, indicato dall'Enac.Il direttore, ricordando le parole dell'amministratore delegato della compagnia low cost, Michael Leary, ha detto: 'non c'e' un'alternativa: o Ciampino o niente Lazio'.

Anonimo ha detto...

Io credo che il tema ecologia (per quanto riguarda un possibile progetto di riconversione del territorio pontino) & reciclaggio (idem! In senso di una giusta gestione dei rifiuti!) oltre a dare molto lavoro a tutti i livelli, e specializzazioni con eventuali prossime istallazioni dedicate alla ricerca (abbiamo giá una Universitá!), "na specie di piccola Sylicon Valley".
Sono settori paralleli in continua crescita con enormi potenzialitá!

ps: se non fosse cosí, perché a Napoli allora i camion della monnezza, vanno per le vie, scortati....?

T Slim.

Anonimo ha detto...

riportato dal net oggi 06 11 2007

Terzo aeroporto del Lazio, la dichiarazione del Sen. Fazzone

Latina (06/11/2007) - Dichiarazione del Senatore Claudio Fazzone.

"Le province di Rieti, Viterbo, Frosinone e Latina sono in questi giorni tutte nell'attesa di conoscere se la rispettiva candidatura a luogo ideale per l'ubicazione del terzo scalo aeroportuale del Lazio sarà accettata dal Ministro dei trasporti Alessandro Bianchi.
Nel tardo pomeriggio di oggi l'agenzia Ansa batteva una notizia nella quale il ministro Giuseppe Fioroni dichiarava che la scelta del luogo del terzo aeroporto era avvenuta e che la scelta era ricaduta sulla provincia di Viterbo.
Una dichiarazione che scatenava una serie di reazioni a catena, tanto che il ministro Bianchi e in seguito lo stesso Fioroni, erano costretti a smentire tale ipotesi.
Comunque siano andati veramente i fatti e nell'attesa che il ministro competente si esprima, ribadiamo che più delle altre la provincia di Latina ha tutte le caratteristiche per avere sul suo territorio il terzo aeroporto del Lazio.
E non per una questione meramente campanilistica, ma perché si evince scorrendo le caratteristiche tecniche e le potenzialità del "Comani", le migliaia di aziende che insistono sul territorio pontino, l'ubicazione, così come vuole il ministero, della vicinanza dell'aeroporto alla ferrovia.
Ed è proprio dall'analisi di questi dati che continuiamo a rimanere fiduciosi per una positiva decisione per la provincia di Latina".

luke

Anonimo ha detto...

chi e' che conosce dove trovare casette in paesi tipo maenza cori priverno norma etc nel centro storico a prezzi modici??

fatevi sotto

lu
ke

Anonimo ha detto...

da Parvapolis.it del 07 11 2007

Latina. E l'aeroporto volò altrove. Vincenzo Zaccheo: «Marrazzo ne dovrà rendere conto. La battaglia non è ancora persa del tutto»
Ai microfoni di ParvapoliS Vincenzo Zaccheo. “Mai come questa volta l’amministrazione comunale ha lavorato per ottenere l’aeroporto”, così esordisce il sindaco, durante la conferenza stampa indetta ieri al comune. Una dichiarazione di resa? In realtà no. Il sindaco, come l’onorevole Di Girolamo, ci tengono a sottolineare, che Latina è più “agguerrita” che mai e che ogni decisione presa dal Ministro Bianchi sarà accettata, solo se argomentata tecnicamente. In questi giorni effettivamente, è piovuta come una doccia gelata sulle aspettative della nostra città, l’affermazione del Ministro Fioroni che, ha dato per certa la scelta tanto sospirata del governo: l’aeroporto sarà a Viterbo. La notizia, che è stata inseguito smentita, non ha lasciato indifferente la nostra amministrazione, che oltre a sottolineare la mancanza di “bon ton” del ministro della Pubblica Istruzione, che ha letteralmente scavalcato Bianchi, invita a guardare ai fatti. Come saprete, Latina non ha rivali da un punto di vista tecnico: un aeroporto già esistente (il Comani) e di facile, anzi immediata riconversione, un ottimo collegamento sia su gomma che su rotaia e un’area turistica di tutto rispetto. Non va dimenticato poi, il “protocollo di intesa”, firmato il 15 Marzo, tra comune e regione Lazio. Può quindi, il Ministro dei trasporti Bianchi agire senza tenere conto della posizione assunta da Marrazzo? Può la decisione finale essere presa in base a semplici interessi di collegio e non in base a ciò che logicamente è meglio? Sono queste le domande che Zaccheo pone e a cui spera non dover dare una risposta negativa. Latina continua ad essere la scelta più sensata, lo hanno affermato anche Veltroni e Rutelli. Cosa impedisce una scelta così ovvia? La decisione è nuovamente rimandata e la diatriba resta aperta: Viterbo, Latina o Frosinone? Che dire, tra i 2 litiganti … chi avrà la possibilità di godere?

Testo: N. Pane; Intervista: A. Apruzzese


Lu
Ke