venerdì 26 ottobre 2007

Punto della situazione

Otto mesi. Sono passati otto mesi da quando, come dicevo nel primo post, ho creato questo blog e non sapevo neanche bene perchè. L'ho voluto fare e basta.

Adesso mi accorgo che è diventato importante. Per me lo è sempre stato. Ma è diventato importante per gli altri. Gente con la quale ho vissuto quelli che sono gli anni più belli.
Anni in cui, a torto, credi che la scuola sia il male peggiore, quando poi invece ti accorgi che era il miglior parcheggio gratuito (tanto lo pagavano gli altri!!) dove poter svernare.

Questa gente si era inspiegabilmente (ma succede a tutti) e progressivamente allontanata, malgrado gli anni passati insieme e le cose condivise. Belle e brutte.

Non ho mai creduto che le cose possano finire così, improvvisamente, e non ho mai smesso di cercare, tenere contatti, sapere dove fossero finiti e come rintracciarli al momento opportuno.

Adesso mi accorgo, guardandomi intorno, che questa cosa non era così solo per me.
La candela c'era ancora. Bastava solo riaccendere la fiamma (senza alcun doppio senso nostalgico)

Quello che proprio non mi va giù è che questa cosa non dovevo essere io a dirvela, cazzo!!!!
Dove siete stati?? Perchè avete smesso di cercarvi??

E poi sapete qual'è la cosa più bella?
Che, complice la distanza e il fatto di non guardarsi in faccia, questo blog sta diventando una sorta di seduta psicoanalitica dove la gente confessa i suoi stati d'animo più nascosti di allora e di oggi. Stanno venendo fuori cose che nel gruppo o anche in una normale conversazione a due non sarebbero mai uscite. Perchè noi siamo UOMINI, UOMINI DURI. MA vaffanculo!!!
CONTINUATE COSì CHE SIETE FORTI.
FORSE SIAMO PIU' AMICI OGGI DI QUANTO NON LO SIAMO MAI STATI.
Non abbiamo lo strippo adolescenzial/giovanile di apparire, sembrare più furbi, vincenti, forti.
Per non rischiare di perdere terreno. Per non essere derisi.
Ma forse riuscivamo, e neanche sempre, ad essere dei prevaricatori.
Alcuni. Altri neanche quello.

Comunque non si può andare avanti così. Prossimo progetto un forum! Acclamato a gran voce da alcuni di voi e mia ferma convinzione. Non si può continuare così. Gli argomenti sono tanti e gestiti in questa maniera diventa tutto dispersivo.
Non voglio far morire il blog, perchè per me è importantissimo avere un posto dove scrivere quello che voglio e, soprattutto per la mia mania di egocentrismo narcisista (che ammissione ragazzi!!), di farlo leggere agli altri.

Ce devo lavorà però. E quando?? Boh...
Trovare il tempo non è facile. Fatemi sapere che ne pensate.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella Nè, così mi piaci. Però mesà che oggi nun ce stà nisciun. Anche io tra poco vado e, come già riferito precedentemente, in qualità di ricercato dalla Telecom Italia S.p.A. (jè devo pagà ancora nà bolletta de 100 euri dell'anno scorso - lì faccio morì sti stronzi!), non posso collegarmi per il week-end. In ogni caso lunedì mattina me collego e leggo tutte le Vostre minchiate sperando che su sto post non ce siano troppe lacrime. Come le famose lacrim 'napulitan!!
Comunque tutto quello che scrivi è bello e credo che il tutto sia anche frutto di una maturità interiore dovuta, di questo ne sono pienamente convinto, al nostro legame di carattere politico ed, in particolar modo, l'attività politica fatta negli anni. Ci ha legati, forse e spero, per sempre e, come dicevi tu, è bastato un piccolo gesto come quello del blog per far ritornare tutti i suoi agnellini all'ovile.
Spero, e qui chiudo, di vedervi presto per farci una bella bevuta tutti insieme.

P.S. attenzione negli anni ho forgiato la mia pellaccia per quanto riguarda i super. Trovate un locale adatto per quando verrò perchè io esco solo quando l'ultimo dei baristi ha finito di fare le pulizie. Vedi tu.

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Bene.
ci faremo un bel Martini insieme!!
;-DDD

Anonimo ha detto...

A Nè il Martini proprio no. Ciò ancora l'odore sotto al naso della mia prima sbronza, quasi ventanni fà, a casa de Cacio. Ancora oggi se ne sento solo l'odore mi torna tutto sù. Incredibile ma è così. Cose strane del corpo umano.

Anonimo ha detto...

ARIECCHIME.....mannaggia a te Pé l' ultima volta che m' é successo fu tre anni fá quando nacque mi fijo! Ce sei riuscito a famme perde na reputazione.....
Me la pagherai he he he!
Ti manderó mille e-mail con archivio incluso della canzone "La porti un bacione a Ginevra!" e ppoi vedemo!

PS: ma é posssibbbbile che nun te ricordi manco quello che scrivi domani? Rifletti sul fatto del martini......e la risposta der Nenaccio!

tHe sLiM ricomposto!

Anonimo ha detto...

Ragazzi ar Nenaccio gli' ha fatto bene il..ehm..."sonnellino" di stanotte! Si é alzato inspirato piú di Edmondo De Amicis (faccio il cinico ma sto ghiro ha colpito nel segno)!

Ok!

Volevo scrive qualcosa ma hai giá scritto tutto tu! Mi hai lasciato solo le briciole...le approfitteró comunque!
Inutile dire che il tuo pensiero é anche il mio (di tutti?), é che ho notato Cuore nelle tue parole, l' ho percepito, mi é arrivato...touché!!!
Il Tempo dá il Tempo leva; ma nel nostro caso abbiamo (hai) vinto la battaglia contro di Lui!
La nostra Amicizia, che biechi meccanismi, avevano deciso di dissolvere nel nulla, lasciando solo l'orma sulla sabbia (per quanto riguarda la realtá quotidiana) e, di accantonare nella parte buia delle nostre Anime, (dove ogni tanto batteva la Luce, per associazione di situazioni, con reminescenze aleatorie , del nostro Vissuto insieme), é stata ricomposta dall' Immenso Neno, con la sua perseveranza disinteressata!
Solo a me m' ha cercato per circa due anni quasi, attraverso e-mail e qualche telefonata, e che io (noi), preso totalmente dai casini giornalieri non raccoglievo; pensavo fosse pigrizia, e solo ora, dopo un’ attenta analisi dei miei sentimenti, capisco che in fondo era solo per una paura subconscia di dipendere emotivamente dalla sorte delle vite di ancora piú persone!
Questo meccanismo egoistico, credo comune a molti, non porta nient’ altro che al raffreddamento dell` anima che questa vita di fretta concorre a fomentare!
Quindi dico Grazie a Nazzareno, che come gli ho scritto stamattina, ci ha brindato questa opportunitá che noi non ci siamo lasciati scappare!

Diamo a Neno quel che é di Neno!

Mauro alias The Slim.

Anonimo ha detto...

E questo vale per Peppe.....

E ALLA TELECOM QUEL CHE É DELLA TELECOM.....

he he he...tHe sLiM di nuovo in piedi!

Anonimo ha detto...

ah rega in diretta dalla medina di marrakech, sono in questo posto
www.riadmagellan.com dove hanno pure il wireless e ci siamo portati appresso il laptop...
reduce da una serata al fondouk, i miei non credono a cio che vedono, qui sembra di essere immersi nel medioevo :)

vi saluto!!
abrracciiii
e baci

Lu
Ko

live from the kasbah

Anonimo ha detto...

Ciao Liuc percepisco dal tuo e-mail la felicitá di quando eri bambino gioiendo di una vacanza esotica con i tuoi! Sono sicuro che lascierá in te un ricordo indelebile come succede a me quando vengono i miei!

Sono felice per te (voi).

E comunque giá ve vedo a tutt' é tre, in preda all' euforia, gettando ossi di oliva e sputando dalla terrazza ai turisti russi e tirando indietro le teste..he he he

Ti auguro che siano dei giorni indimenticabili, positivamente evidentemente.

Buona permanenza!


Sempre tHe sLim ...notti orientali!

Anonimo ha detto...

Breve "parente" diaciami cosi sgherzosa..hu hu hu he he hu!
Questo post é per Peppone e Doña Camilla:

A Pé, oggi é sabato tocca FONDUE!!!!

Ancora me ricordo...mo bisogna vede se te ricordi tu!!..ne dubito..

Comunque sempre per mantenere le tradizioni.....oggi a casa mia:Ravioli fatti in casa (DA ME!) farciti con carne e porcini (anche se giá me l'avete mannati per traverso cor tema della lasaña!) freschi che gentilmente il mio vicino fungarolo mi ha donato colti direttamente dal Monseny!!!

Comunque ho seguito il tuo consiglio di lasciare il metodo del limone per utilizzare quello della banana ..ma ora che faccio ..me la levo? Dimme de no, dimme de no ppe favore!!!!!!

he he he tHe sLiM ...e la frutta!

...chiusa la "parente" sgherzosa!

Anonimo ha detto...

Ne'se vuoi lo attrezzo su ykko dimi tu.

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

x Peppe:
LO SO CHE IL MARTINI TE FA SCHIFO!!!
INFATTI ERA UNA BATTUTA!

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

x pino:
famolo al più presto.
Non ho esperienza di forum e vorrei qualcosa che per noi fosse utile non un qualcosa di precotto che magari non fa per noi.

AIUTACI TU!!!!