sabato 3 maggio 2008

Discorsi di fine serata - Bilanci

Richiesti e acclamati a gran voce pubblico i tanto attesi "discorsi di fine serata".
Riguardano la sera di cui trattasi già nel post "Mauro dov'eri?" di lunedì 31/03/2008.
Erano le 4 del mattino. Solo i supestiti.
Mi sono commosso e continuo a farlo ogni volta che li rivedo.
La forza di quattro mura, come dice Peppe. Una vita di lotta insieme.


Scusate il ritardo, ma forse così, a distanza, è più godibile.
Occhio alle fiamme libere perchè il tasso alcoolico è veramente elevato!


Prima Peppe/Bilbo...
Note:
- parola più ricorrente "cazzo" anzi "casso" (ormai è proprio "nordico")
- Luca che all'esclamazione di Peppe "ostia!" (perchè non riusciva a parlare da quanto stava cotto) risponde "io dico Fregene"




...poi Luca/Legolas/London Luke...
Note: la voce in sottofondo di mio fratello che, durante il discorso, chiede insistentemente, e fregandosene di quello che Luca sta dicendo, "ALTRO GIRO?"
Di rum ovviamente...'mbriaconi!!


13 commenti:

Frida ha detto...

no scusate...ma legolas non me lo toccate...di legolas ce n'è uno solo ed è quello del signore degli anelli cari miei...

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Mi dispiace deliderti ma il MIO Legolas lo è da molto prima del tuo Orlando Bloom che identifichi come Legolas.
Tra l'altro non decantarlo troppo, sembra sia gay...(Orlando Bloom intendo)

Frida ha detto...

me sa proprio che ti stai sbagliando bello de casa...il mio legolas è semplicemente legolas e non orlando bloom come pensi tu...il mio attore resta sempre johnny depp(e non so se mi spiego)

Frida ha detto...

e non mi delidi tranquillo

Anonimo ha detto...

beh di legolas col martello in mano ce ne era uno :)

calu

Frida ha detto...

dimenticavo...anche Edward Norton...

Vale ha detto...

Vero, vero, poi il nostro di Legolas, oltre al martello in mano, c'aveva pure i piedi da Hobbit.
Due razze al prezzo di una.

;)

Frida ha detto...

un elfo con i piedi da hobbit mi manca...

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Capiti bene.
E' pure periodo de saldi questo...

Anonimo ha detto...

Può sembrare strano che questo incontro a distanza di tanti anni e tante battaglie politiche, coincida con la vittoria di alemanno a sindaco di roma. Neno trovi qualche filo del destino?
pejo

Anonimo ha detto...

speramo che ce fa lavora' pure a noi :)

l'uomo semiperfetto di cui si pagava pocanzi aveva
il nome da elfo
la vista da talpa
i piedi da hobbit
il cervello da ornitorinco (non so come ma e' un animale che mi appassiona dal nome)
e le mani da ugo la malfa(anni di crema ma ahime senza risultati)

se qualcuna fosse interessata ricevo tutti i gg. il martello l'ho perso. (meno male senno me facevo male da solo)
calu

Anonimo ha detto...

...e chi sei Robocop!!!?????..he he he..

un caro saluto a te Liuc!;-D

T Slim!

Anonimo ha detto...

Finalmente sono riuscito ad ascoltare i due video. Come si poteva immaginare Luke non è riuscito a dire quel che gli passava per la testa. Troppo poco tempo (Neno la prossima volta porta da cammera RAI).In ogni caso mi sembra di non aver insultato nessuno, come di mio costume ultimamente, quindi v'ha detto bene a tutti!!
Peppe