venerdì 28 maggio 2010

NASCE “MYROMA”: E' UN GIORNO STORICO PER LO SVILUPPO DELL'AZIONARIATO POPOLARE IN ITALIA


Nasce a Roma, presso la sede dell’Ente EUR S.p.A., "MyRoma", l'associazione dei sostenitori giallorossi con l’obiettivo di far partire dalla Capitale il primo progetto tricolore di "Azionariato Popolare".

Gli 83 costituenti di "MyRoma" (tanti quanti gli anni della A.S. Roma), tra cui importanti professionisti e personaggi del mondo del cinema, della musica, dello sport, della politica e della formazione universitaria, si sono riuniti per l’approvazione dello Statuto, del Codice Etico e del Documento Programmatico della costituenda Associazione.

E’ un sogno che diventa realtà per tutti noi che abbiamo creduto, sin dall’inizio, nell’idea di un progetto focalizzato sull’Azionariato Popolare, in linea con quanto già avviene nel resto d’Europa”, ha dichiarato Walter Campanile (Fondatore di “MyRoma”). “Il popolo giallorosso deve ambire a diventare come le tifoserie dei più importanti club europei, dove i tifosi collaborano con la Società per lo sviluppo globale del marchio sportivo e sono parte del progetto economico-sportivo della Società stessa.
La presenza di oltre 170 progetti di azionariato popolare in tutta Europa conferma il trend di crescita di questo fenomeno. Oggi MyRoma ha visto, tra l’altro, la presenza dei rappresentanti della Supporters Direct e del Trust dell’Amburgo SV. Pensare che il Barcellona F.C. ha attualmente più di 175 mila soci è solo un ulteriore stimolo a realizzare questo nuovo grande sogno giallorosso.
Un club supportato da una struttura di azionariato popolare è una realtà più ricca e vicina alle esigenze dei propri sostenitori, oltre che capace di rispondervi in tempo reale. Noi di MyRoma ci crediamo e vogliamo realizzarlo insieme all’A.S. Roma”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sapevo che l'avresti postata immediatamente... :-)
F.to IO

Anonimo ha detto...

Scusa non era questo il post che volevo commentare... :-) F.to IO

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

:-DD