domenica 18 aprile 2010

Perchè parli?

EDOARDO REJA (allenatore Lazio): “La Roma ha tirato un rigore e una punizione, due gol su palla inattiva, nient’altro. Noi abbiamo dominato la partita. Si vede che è l’anno della Roma. Noi la partita l’abbiamo fatta, è chiaro che se non avessimo sbagliato il rigore tutto sarebbe cambiato”. Quanto a Totti e al gesto fatto a fine gara (il capitano è corso verso i suoi tifosi facendo il gesto dei pollici all'ingiù, come a volersi augurare la caduta della Lazio in serie B) Reja dice: "Mi dispiace per quello che è successo alla fine, perché Totti è un giocatore importante e deve evitare certi gesti. Merita dieci giornate di squalifica. Ditemi voi se fare quelle cose è da sportivo. I miei giocatori hanno reagito, sbagliando, per quello e adesso pagheremo probabilmente con delle squalifiche. Mi auguro di no, ma qualcosa sul campo è successo". (da "yahoo sport")

Caro Reja,
io te rispetto. Partiamo da questo presupposto. Te rispetto perchè me sembri una persona seria, perchè allenavi a Spalato che è 'na città che me piace. Io te rispetto perchè hai preso una squadra che stava a annà in B e comunque la salverai (credo).
Ma sei de Gorizia, che co tutto er rispetto non è manco Lazio e evidentemente non conosci bene le tradizioni calcistiche della capitale.
E me spiego. Totti ha fatto il gesto perchè avete scajato 'n'artra vorta, avete perso. A noi, se voi ce state o no, non ce interessa. Quelli che rosicano siete voi. Quelli che nun arrivano mai all'uva siete voi.
Abbiamo strippato fino all'ultimo questo si. Ma famme un favore.
Tu che nella tua vita hai cambiato 4 squadre da calciatore e 22 da allenatore(!!) sciaquate la bocca, onora e porta rispetto a persone come FRANCESCO TOTTI e DANIELE DE ROSSI che nella carriera hanno scelto di onorare solo una maglia e soltanto due colori. E questo lo fanno con l'amore, con la passione con la dedizione di chi non riuscirebbe mai ad avere un'altra maglia addosso.
Il gesto del Capitano era solo per sottolineare il fatto che, ancora una volta. come spesso succede, la lazzie ha perso. Solo questo. Se voi andate in B non è colpa di Totti, e forse manco tua.

Quanto al comportamento dei TUOI giocatori in campo e soprattutto a fine partita "qualcosa è successo" per usare le tue parole, appunto...quindi: IO AL POSTO TUO STAREI ZITTO!

PS: il tuo cognome fa rima co "sveja"...davvero pensavi de vince??

AS ROMA
TU CALCIA IL CUOIO CHE IO PORTO IL VANTO!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

LA SQUADRA DE REJA HA PIATO LA­ SVEJAAAA

Anonimo ha detto...

Rieccoli. Devono appigliarsi a tutto anche ai gesti del dopo partita. Qualcuno può dirci cosa ha fatto di male Francesco Totti indicando il pollice inverso? La verità è che, come al solito, perché non è la prima volta che succede, ci si aggrappa a tutto pur di attaccare il simbolo della Roma, la bandiera, colui che rifiutò le lusinghe di qualche imprenditore brianzolo, nato, vissuto e che continuerà a vivere con un solo colore nel cuore, quello giallorosso. Perché uomini-bandiera in una qualsiasi squadra, come Francesco ( con l'eccezione forse per Del Piero), non esistono più perchè queste figure evidentemente danno fastidio a chi vuole intendere il calcio in un altro modo. Perchè le bandiere sono l'orgoglio dei tifosi, il simbolo di una fede, per cui certi presidenti-padroni non vogliono averle tra i piedi e non vogliono neppure che si incentivi questa categoria. Perché si sa, nella fase del calcio mercato diventerebbe difficile giustificarne una eventuale vendita. E'questo, dunque, quello che si vuole colpire con gli attacchi al Capitano. Son partite già ieri alcune mosche cocchiere, le truppe cammellate sicuramente arriveranno in settimana.

Anonimo ha detto...

ammazza che commento impegnato...ma anche se non te firmi io te sgamo uguale, mi è bastata una parola, una sola per capire chi sei...
TANA!

N.

Anonimo ha detto...

Ma se è un copia incolla che sgami?
Tu sorella..

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

La tua de sorella, de cui non faccio il nome...
Allora, se è un copia e incolla, è un copia e incolla de un altro ignorante come te.
Pollice verso non "inverso".
Ignoranti...

Anonimo ha detto...

Ignorante ce sarai!!!!!!!!!!!!

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

te e tu sorella...

Anonimo ha detto...

e anche la tua :-) un pochino dai

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

si, tanto non ce l'ho...