mercoledì 11 giugno 2008

Ubi major minor cessat


Da Wikipedia:

La locuzione latina "Ubi maior minor cessat", tradotta letteralmente, significa «alla presenza del maggiore, il minore è trascurabile» o tradotto logicamente «Quando c'è chi vale di più, chi vale meno si deve mettere in disparte».


La macchina ritratta nella foto si chiama Chest Press. Che c'entra una macchina da palestra con il latino? Mo ve lo spiego io!

L'altro giorno. Ore 12.50. Al telefono con Stefano:

Io: Allora che fai vieni in palestra?

S: No non posso

Io: Perchè? Hai detto di aver finito.

S: Si ho finito di lavorare, ma questi ci hanno invitato a pranzo. Sai com'è uno spaghettino all'astice...

Io: Ah ecco! Yogurtini e frullati e poi te spari il carboidrato assassino?

S: Ehhh... lo so ma l'astice è astice. Non se pò di de no!

Io: Quindi rinunci. Non vieni.

S: No a parte gli scherzi non posso. Sai com'è: Ubi major...

Io:...minor chest press!!


Volevo precisare che quello nella foto col fisico prestante non sono io.

Ma ve ne sarete accorti senz'altro. Io ho molti peli meno di lui!!


;-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

non è per i peli, ma per il fisico. questo al tuo confronto pare zzifilitico!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio dal tuo compagno di spinn, VULCANO (da nn confondere con VENERE!!)

Anonimo ha detto...

..i dentici, gli a stici....

T slim.

Anonimo ha detto...

Cò quei bracci me sò confuso purio.
Peppe

Anonimo ha detto...

Allora pure i mastici i caustici i plastici....
Peppe

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Eh lo so i bracci potrebbero trarre in inganno.
Ma pure i diti e i ginocchi però...

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Ah Vulcà, a me me sai che te sei spento però!!
So du vorte che me dai buca e me lasci a pedalà da solo!
L'altro giorno c'avevi l'astice che te chiamava evvabbè abbozzamo.
Ma ieri?? Pesce spada? O solo spada? O solo pesce?