giovedì 11 marzo 2010

ZERO

Perchè ogni giorno devi lottare?
Io capisco lottare contro qualcuno o per qualcosa. Ma non lottare contro se stessi non avendo punti di riferimento.
Navigare nel mare della vita a vista, a braccio.
Pensi di avere qualcosa, ma questo qualcosa non è tuo e forse non lo sarà mai. Ti illudi che un gesto, un cenno sia la luce in fondo al tunnel, ma improvvisamente, con la stessa velocità con cui si era accesa, nel momento in cui meno te lo aspettavi, si spegne. E cadi di nuovo nel buio più profondo. Senti mani che ti sfiorano, voci intorno a te, ma non le ascolti...aspetti che la luce si riaccenda.

E mentre aspetti invecchi...

Uno dei primi post di questo blog, ormai tre anni fa, era una frase di Bennato: "un giorno credi di esser giusto e di essere un grande uomo, in un altro ti svegli e devi cominciare da ZERO."
Troppe volte cominci da zero le tue giornate. Troppi zeri. Gli zeri hanno valore solo con una cifra davanti. E quella cifra va e viene con la stessa velocità della luce in fondo al tunnel.

Una curiosa attinenza. ZERO era il nome dei caccia guidati dai kamikaze giapponesi nel secondo conflitto mondiale. Si lanciavano sulle navi americane immolando la loro vita per una giusta causa. Finirai anche tu per indossare la fascia col SOL LEVANTE?
BANZAI!!

Nessun commento: