lunedì 13 agosto 2007

Kundalini


Riporto fedelmente da una mail di "Kundalini" amica di sempre ma appena arrivata su questo blog. Commentate pure. Ma in maniera costruttiva per cortesia.



"....Con l'occasione ti racconto cos'è la kundalini:
dal sanscrito Kundal, "spirale", è una energia addormentata in forma
di serpente arrotolato su se stesso, collocata alla base della
colonna vertebrale, che gli yogi risvegliano per farla risalire dal
primo chakra verso i chakra superiori. Rappresenta la forza vitale,
l'energia cosmica presente in tutti gli esseri umani. Se
opportunamente convogliata nel chakra del cuore, trasforma le
componenti istintive e sessuali in amore universale.

Che te ne pare?"


Interessante. E a voi?
Frida mo sbrocca..:-DD

9 commenti:

annalì ha detto...

Bello. Davvero.
Svelatemi anche il segreto per risvegliarla però...

Anonimo ha detto...

Non esiste un segreto. Ci si arriva praticando lo yoga, il sistema di filiosofie e di modalità di affrontare la realtà che ha come finalità quella di legare l'essere mortale alla sua natura "divina" di coscienza pura. I chakra sono infatti strettamente connessi alla pratica dello yoga. Indicano il punto di intersezione in cui vengono a contatto il corpo e la mente, la dimensione fisica e quella spirituale.

Anonimo ha detto...

io sinceramente, non sono contraria a queste forme ascetiche.il problema è riportarle nella realtà di tutti giorni.ho visto troppi santoni che si proclamavano dio e troppi discepoli che non avevano più un briciolo di umanità.

Anonimo ha detto...

madò...come sono diventata seria.non è da me!

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A

Anonimo ha detto...

io lo so che non aspettavi altro che vendicarti della mia immensa acidità...vabbè adesso?!
comunque il serpente arrotolato ce l'ho nel culo da quando non riesco ad andare in bagno...è una sensazione che non auguro

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

Una vera gentildonna inglese.
Molti penseranno che ti comporti così per il tuo stato di puerpera.
Ma io posso testimoniare che sei sempre così.
Ma rimani così te prego!!

:-DD

Anonimo ha detto...

....e io ora sono preoccupata per Fri: stò serpente sarà uscito dalla fessura anale oppure è ancora lì??

Nazzareno Neno Tomei ha detto...

secondo me se lo tiene...
perchè in fondo le piace.

;-P