lunedì 27 ottobre 2008

Un solo paradiso?

Un vero sant'uomo muore e giunge in Paradiso, dove viene ammesso senza esitazioni.

Tuttavia il sant'uomo, che è un po' curioso e un po' diffidente, chiede, prima di accettare, di poter visitare il luogo dove dovrà trascorrere l'eternità. Viene accontentato e un Angelo l'accompagna in questa visita. Ecco che, dietro una collina, si vedono migliaia e migliaia di esseri felici.

Vedi, caro amico - dice l'Angelo - questi sono i Musulmani giusti, che si sono comportati bene sulla Terra e ora si godono il Paradiso. Ancora qualche centinaio di metri ed ecco un altro gruppo di esseri.
"Questi - spiega l'Angelo - sono gli Induisti giusti, che si sono comportati bene sulla Terra e ora si godono il Paradiso".
Un po' più giù, stessa storia, ecco gli Ebrei giusti, ecco gli Atei giusti, ecco i Buddisti giusti e via di questo passo.

Poi, all'improvviso un muro altissimo. Due scale a pioli sono appoggiate al muro e l'Angelo comincia a salire, mentre il sant'uomo fa altrettanto con l'altra scala. "Che succede qui" - chiede il sant'uomo - e viene immediatamente zittito dall'Angelo che lo invita al silenzio più totale. Giunti in cima, possono vedere, all'interno del recinto, un altro gruppo di migliaia di esseri. "Chi sono ?" chiede l'uomo giusto e si fa zittire un'altra volta dall'Angelo che gli sussurra : "Te lo spieghero' quando saremo giù".

Ridiscesi, l'uomo giusto chiede all'Angelo: ma chi sono quelli, e perché non potevo parlare ? "Vedi figliolo" - risponde l'Angelo - "quelli sono i Cristiani giusti e non si puo' parlare vicino a loro perché li lasciamo nel loro convincimento di esseri proprio soli qui...".

9 commenti:

Vale ha detto...

Carina,
sulla convivenza pacifica tra musulmani ed ebrei o tra musulmani ed indù però avrei qualche dubbio.

Anonimo ha detto...

Hai ragione Vale.
Però se ci pensi bene in un mondo dove i soldi e gli interessi non hanno più valore, chi fomenterebbe e aizzerebbe più le masse con la scusa della religione?

Secondo me se potrebbe fa...

nazza

Vale ha detto...

Ma chi sei: "John Lennon"

;)

Anonimo ha detto...

...dice che l' hanno visto corre a mezzanotte pe piazza della liberta'tutto ñudo co na rosa infilata nell' uccello che gridava: "love love sono una libellula love love...." (hi hi hi!!XDD)
Che dici Va' ce lo stamo a gioca' sto Nenaccio nostro?;-)

http://es.youtube.com/watch?v=thsy5_Y2tZ8

T Slim Peace Unity Love and Having Fun to Everyone!

Anonimo ha detto...

:-DDD

Vale ha detto...

A Secco, secondo me lo fa solo per aumentare il suo già notevole fascino.
Le donne so sensibili a sti discorsi.

;)

Anonimo ha detto...

cioe praticamente...

Che ore so?
Le cinque.
Che so ochette?
No so cigni.
che voi scopa'?....

T Slim..eh eh he!

Unknown ha detto...

Vale speriamo che il suo fascino non abbia colpito anche te :)

Anonimo ha detto...

Sei geloso, tesoro??
Un bacio..

Nenufero