Riporto la notizia fedelmenteL’agenzia Xinhua riporta la notizia del tentativo di un team di ricercatori del Chengdu Giant Panda Breeding Base, nel sud-est della Cina, di produrre carta dagli escrementi dei panda. I simpatici orsi mangiano principalmente fibre di bambù e la loro cacca può essere trasformata facilmente in una polpa da cui si può ricavare la carta. In seguito, questa sarebbe usata per realizzare biglietti d’auguri, segnalibri, taccuini e altri souvenir. “Se le feci possono essere usate per produrre souvenir – afferma uno dei ricercatori – non faremo soltanto soldi ma aiuteremo l’ambiente”. Un panda adulto produce fino 20 kg di escrementi al giorno.
Adesso io dico:1)Ma i panda non erano rimasti in 5 o 6? Quindi calcolando 20 kg di merda al giorno (si cachicchia eh?) anche per 10 fa 200kg. Depurata lavata e stirata (costerà 10 volte più della carta normale solo per togliere la puzza) quanti biglietti d'auguri potranno produrre?? Che business di "merda" è?
2) Immagina la scena.
Ti presenti a casa di un tuo amico che ti ha invitato a cena al suo compleanno. Ovviamente in ritardo, come tuo solito, e quindi tutti sono a tavola ed hanno iniziato a mangiare.
Il tuo amico si alza per salutarti dal suo posto a capotavola e tu gli consegni il regalo.
Lui lo scarta, tutti ti osservano, già un pò scocciati, e tu: "si il regalo sarà pure bello, ma la particolarità è il biglietto...".
Pensi che quando avrai finito la frase gli altri avranno ancora tutta sta voglia di mangiare?
O di stringerti la mano per conoscerti...